MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

I giochi Xbox One giravano su PC all'E3? Una (mezza) bufala

Nelle ultime ore si sta diffondendo la notizia che i giochi Xbox One presenti all'E3 giravano su PC: questo deriva da alcune foto diffuse in rete mostranti dei PC sotto alcune postazioni dimostrative della nuova console. Mentre le foto sono autentiche e verissime, la notizia così com'è stata riportata da molti siti non è accurata: possiamo confermarvelo essendo stati noi stessi all'E3 ed avendo verificato il tutto di persona.

Vero: alcune postazioni Xbox One erano basate su dev kit PC. Tra queste c'erano Battlefield 4, lo stesso titolo Microsoft Studios Project Spark e qualche altro titolo. Ma Microsoft non ne faceva segreto: io stesso ho chiesto, per questi titoli che ho menzionato, se girassero su Xbox One e gli addetti alle dimostrazioni mi hanno risposto "no, questa è una versione di sviluppo e gira su PC". 

Falso: tutti i giochi Xbox One giravano su PC. Questo è assolutamente falso ed ho potuto verificarlo io stesso. Nello specifico ho potuto verificare di persona che titoli come Ryse e Dead Rising 3 girassero su Xbox One, chiedendone esplicita conferma ai relativi sviluppatori e controllando che pad e monitor fossero connessi alla console. Per i teorici della cospirazione che potrebbero dire "ehhhh ma magari era una scatola vuota e sotto c'era un PC", specificamente Ryse l'ho giocato al party Microsoft in un cortile all'aperto, su un tavolinetto dove c'era solo il monitor, la Xbox One ed il Kinect. Non c'era null'altro e non c'erano mobili a nascondere eventuali case PC.

Quindi di postazioni Xbox One funzionanti ve n'erano sicuramente, così come c'erano anche titoli che giravano su PC. Ma si sa, la notizia sensazionalistica procura più visualizzazioni, per cui per un blog è meglio titolare "I giochi Xbox One giravano su PC" piuttosto che approfondire e capire come stessero davvero le cose.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo