MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Kinect
copertina

LIVE NOW!

Rumor: un update per Kinect aggiungerà il fitness cross-game

Il sito The Verge (già autore della rivelazione dell'Xbox 360 a 99$ in abbonamento, rivelatasi poi fondata), ha pubblicato oggi un nuovo scoop: un prossimo aggiornamento del sistema aggiungerà ad Xbox 360 una funzionalità chiamata "Kinect Play Fit". Si tratta di un software in grado di monitorare la quantità e intensità di movimento fatta con qualsiasi gioco per Kinect - non necessariamente di fitness quindi) - riportando poi in un'area centrale tutte le statistiche sul nostro "esercizio" ed una stima delle calorie consumate.

Ma non è tutto: sembra che Microsoft rilascerà anche un accessorio chiamato "Joule", una fascia da applicare al braccio mentre giochiamo col Kinect simile a quella già vista in EA Sports Active, che permetterà al sistema Play Fit di monitorare anche il nostro battito cardiaco per poter così calcolare delle statistiche ancora più accurate. Inoltre il Joule sarà utilizzabile anche come accessorio standard - ma non obbligatorio - da qualsiasi gioco futuro voglia farne uso.

Il sito conclude informandoci che tutti i dettagli verranno rilasciati da Microsoft nel corso dell'E3: non resta che attendere, manca poco meno di un mese.

MX Video - Kinect
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo