MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Amazing Spider-Man
copertina

LIVE NOW!

Nuovi dettagli su The Amazing Spider-Man da Game Informer

Game Informer ha pubblicato nell'ultimo numero della rivista un nuovo articolo su The Amazing Spider-Man, il nuovo titolo ragnesco in arrivo a fine giugno, poco prima dell'omonima pellicola cinematografica. L'articolo è stato redatto dopo aver provato le prime tre ore del gioco, e ne rivela dei dettagli molto interessanti.

Per quanto riguarda la componente "open-world" del gioco, la rivista ha confermato che a New York si verificheranno frequentemente diversi crimini come furti in banca, rapine ai cittadini o inseguimenti d'auto tra criminali e polizia; in tutti questi casi potremo decidere se intervenire o meno. Sarà inoltre possibile imbattersi in missioni secondarie come lo scattare particolari fotografie per il Daily Bugle, esibirsi in evoluzioni per un regista di documentari e cercare fumetti nascosti. A proposito di questi ultimi, il gioco includerà un vero lettore di fumetti digitali che ci permetterà di leggere interi fumetti Marverl man mano che li troveremo. Ovviamente questi saranno in inglese ed è altamente improbabile che vengano tradotti in italiano a meno che Activision non abbia stipulato un qualche accordo con Marvel Italia.

Le missioni della storia principale avranno invece luogo in gran parte in aree chiuse e procederanno in livelli lineari. Sembra quindi che la struttura di gioco creata dallo studio Beenox sia simile a quella di Rage: un mondo aperto ed esplorabile liberamente che dà poi accesso a missioni lineari ed isolate dal resto del mondo di gioco. Inoltre i newyorkesi reagiranno diversamente alla nostra presenza in base a quello che faremo nelle missioni della storia.

Notizie molto interessanti anche riguardo al sistema di combattimento, che la rivista indica come molto simile a quello dei due Batman di Rocksteady: è infatti presente un pulsante per l'attacco ed uno per le contromosse, e vedremo Spidey saltare fluidamente da un nemico all'altro sferrando anche calci e pugni volanti. Il combattimento è però stato definito più acrobatico rispetto a quello di Batman, mentre il set di mosse del protagonista è fortemente ispirato al mondo della Lucha Libre esattamente come nel film di prossima uscita. Durante i combattimenti sarà possibile anche usare la ragnatela per sfuggire agli aggressori e nascondersi dietro ripari, quindi è possibile che siano presenti anche fasi di combattimento più stealth esattamente come nei titoli Batman. E' presente infine un sistema di livellamento/potenziamento del personaggio che ci permetterà di acquisire nuove abilità e poteri nel corso del gioco.

Il titolo sembra quindi su carta molto interessante, forse il più interessante tra quelli finora dedicati all'arrampicamuri di casa Marvel; non ci resta che attendere ulteriori notizie sperando di poterlo anche vedere in azione.

MX Video - The Amazing Spider-Man
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo