MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Resident Evil: Operation Raccoon City
copertina

LIVE NOW!

Raccoon City, quattro chiacchiere con Masachika Kawata

In occasione dell'arrivo del gioco nei negozi, Xbox Community Network ci ha fornito una breve serie di domande e risposte con  Masachika Kawata, il produttore di Resident Evil: Operation Raccoon City. Ve le proponiamo di seguito, tradotte in italiano.


Nel gioco ci sono sei personaggi giocabili. Qual è il tuo preferito e perchè?
Il mio è Vector. Amo il suo design che incarna il look della U.S.S. (Umbrella Security Service, ndt), e la sua abilità di camuffamento stealth è ottima per introdurre i giocatori meno esperti al titolo.

Sappiamo che ci saranno diversi tipi di nemici in Raccoon City. Puoi dirci qualcosa al proposito?
Non posso entrare nei dettagli, ma potreste vedere creature collegate a Resident Evil 4...

In che modo avete affrontato la timeline di Resident Evil quando dovevate decidere come collocare RC?
Il nostro punto di partenza era Raccoon City, un posto ben conosciuto dai fan della serie. Da questo è stato naturale porre il gioco tra Resident Evil 2 e 3.

Potresti dirci cosa vi ha ispirato durante la creazione del gioco? In che modo i titoli precendenti hanno influenzato il processo di scrittura?
RE:ORC si concentra sulle sparatorie in terza persona molto più di qualsiasi titolo di Resident Evil title. Quindi non potevamo progettarlo in modo da soddisfare tutte le apsettative di un Resident Evil. Questo ci ha portato a creare una storia parallela.

Quando avete annunciato Resident Evil 6 avete reso felici molti fan. Cosa direste ai giocatori, che ora potrebbero voler aspettare solo RE6, per convincerli a giocare anche con Resident Evil: Operation Raccoon City? Perchè dovremmo giocare questo invece di attendere l'uscita di RE6?
Resident Evil: Operation Raccoon City offre una prospettiva unica sul mondo di Resident Evil. Non è solo un normale sparatutto in terza persona, perchè il mondo di Resident Evil ci permette di aggiungere una terza componente sul campo, sotto forma degli zombi e dei B.O.W. Il giocatore deve essere costantemente in guardia sia dagli umani che dalle creature infette. Inoltre il gioco propone un'esperienza multiplayer coinvolgente, con la campagna giocabile in cooperativa a quattro giocatori ed una modalità Versus per battaglie tra team per un massimo di otto giocatori.. C'è molto di cui tenere occupati i fan in attesa del lancio di RE6, ed introduce inoltre una direzione completamente nuova. I controlli e lo stile di gioco saranno inoltre molto familiari per i giocatori Xbox 360.

Lone Wolf fa la sua prima apparizione in “Resident Evil: Operation Raccoon City” come personaggio giocabile, insieme ad altri personaggi tratti da “Resident Evil 2” e “Resident Evil 3: Nemesis”, ma qual è la sua storia e come è arrivato a Raccoon City?
Lone Wolf è un pilota di elicotteri della U.S.S. ed appare solo nel multiplayer competitivo. Resident Evil ha sempre riservato un orribile destino agli elicotteristi in passato... riguardo a Lone Wolf, chi lo sa?

Puoi raccontarci qualche aneddoto interessante dallo sviluppo del gioco?
Questa è stata la prima volta che ho lavorato con uno sviluppatore occidentale, ed ho appreso molto riguardo ai lati positivi e negativi dello sviluppo fatto in Giappone. Spero di portare con me questa esperienza ed usarla per creare giochi migliori in futuro.

MX Video - Resident Evil: Operation Raccoon City
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo