MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Xbox si evolverà da piattaforma hardware a servizio?

Il sito inglese Electronic Theatre ha pubblicato oggi una speculazione molto interessante sul futuro del marchio Xbox: secondo il sito, Microsoft lancerà nel 2012 un portale dedicato al gaming che permetterà agli utenti di giocare in streaming a qualsiasi gioco Xbox, indipendenteme dal device utilizzato: che sia una Xbox 360, uno smartphone o un PC, i giocatori si potrenno collegare al "cloud" e giocare sempre lo stesso titolo, perchè sarà renderizzato in tempo reale dai server di Microsoft e poi il flusso video inviato al device collegato.

Questo è esattamente lo stesso principio su cui si basa il servizio americano OnLive, lanciato con un discreto successo; questo tipo di servizi si basano però sulla disponibilità di connessioni a banda estremamente larga da parte degli utilizzatori, visto che anche un minimo decadimento nella velocità di download potrebbe portare a rallentamenti e lag nel gameplay. 

Per ora si tratta unicamente di speculazioni, ma è possibile che il futuro di Xbox sia questo? Un servizio online accessibile ovunque piuttosto che un hardware dedicato al gaming? Oppure si tratterà magari di un servizio più "casual", dedicato a giochi più semplici da affiancare alla normale offerta per 360 e per la prossima Xbox? Non ci resta che attendere eventuali annunci in merito.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo