MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo: Combat Evolved Anniversary
copertina

LIVE NOW!

Dettagli e conferme per Halo CE Anniversary

Dopo la conclusione della Comic Con di San Diego sono emersi alcuni dettagli in merito all'atteso remake Halo: Combat Evolved Anniversary. Tra le varie cose sono stati rivelati anche il nuovo libro della saga dei Precursori e un interessantissimo trailer che ci mostra finalmente cosa conterranno i terminali da trovare nel gioco.

Iniziamo proprio da quest'ultimi. Grazie ad un video in cam abbiamo potuto proporvi il giorno stesso dell'evento il suddetto trailer, anche se purtroppo di pessima qualità. Oggi Halo Waypoint ha rilasciato lo stesso ma in alta definizione che, vi ricordiamo, mostra cosa conterranno  i terminali all'interno del gioco: dei filmati simili a quanto visto in Halo 3: ODST strettamente legati tra loro, quasi a narrare una storia parallela che vede protagonista anche 343 Guilty Spark e che s'intreccerà con la trama di Halo 4. 

Ecco le parole di 343 Guilty Spark nel video:

"Halo, l'arma più terribile e devastante dei miei creatori. Ma questo anello non è solo un arma, è casa mia. E la tua presenza qui non è una coincidenza. Sei stato portato qui per uno scopo. Ma prima devi vedere la verità, conoscere tutto ciò che è avvenuto in assenza dei miei creatori. Sei pronto, attivatore? Questo è come inizia la mia storia."

Oltre al video, Halo Waypoint ci dà alcune conferme. Chiariscono che l'atteso aggiornamento che dovrebbe avvicinare maggiormente Halo: Reach ad Halo: CE Anniversary sarà rilasciato più in là, in un periodo relativamente vicino al 15 novembre, giorno di uscita del gioco.

Dopo la conferma da parte di Frank O' Connor, arriva anche quella ufficiale in merito a quello che sarà il contenuto del disco di gioco. Questo come annunciato conterrà la campagna ed il multiplayer di Reach con le sole sette mappe remake, senza le altre presenti sul precedente titolo Bungie. Per ovviare al problema di cambiare disco in continuazione, chi ha anche Halo: Reach potrà installare le nuove mappe su hard disk e giocarle così insieme alle altre direttamente dal disco di Reach. Ci informano anche che non passerà molto tempo prima di vedere queste mappe disponibili come DLC sul Marketplace Xbox Live, così da dare anche a chi non acquisterà Anniversary la possibilità di giocarle.

Arriva infine qualche dettaglio riguardo all'aggiornamento. Questo aggiungerà delle nuove playlist che saranno incentrate sul gameplay classico di Halo: queste playlist saranno numerose e affiancheranno quelle già esistenti, che subiranno delle modifiche di qualche tipo, così da dare la possibilità a tutti quanti di provare sia il vecchio stile di gameplay che quello introdotto da Bungie con le Armor Abitilies, cercando finalmente di mettere d'accordo tutti i giocatori che trovano particolari difetti in quest'ultimo.

Come ultima cosa vi proponiamo la descrizione ufficiale del libro Halo: Primordium, secondo capitolo della Saga dei Precursori. 

"Molto tempo fa ero un vivo e respirante essere umano. Sono diventato pazzo, ho servito i miei nemici. Essi sono diventati i miei unici amici. Da allora ho viaggiato avanti e indietro per questa galassia e fuori, tra gli spazi delle galassie, una grande conquista rispetto a qualsiasi umano prima di me.  

Mi hai chiesto di parlarti di quel tempo. Perchè tu sei l'ultimo vero Attivatore e io devo obbedire. Stai registrando? Bene. Perchè la mia memoria cede rapidamente. Dubito che sarò in grado di terminare la storia.

Una volta, sul mio pianeta natale un mondo che conoscevo come Erde-Tyrene, e che ora si chiama Terra, il mio nome era Chakas...

Sulla scia dell'apparente auto-distruzione dei Precursori, due umani quali Chakas e Riser sono come rettili approdati su sponde molto strane. Catturati dal Maestro Costruttore nel corso di una furiosa battaglia nello spazio, ora si trovano in un mondo capovolto in cui gli orizzonti s'innalzano nel cielo, e dove umani di tutti i tipi sono intrappolati in un pericoloso ciclo di orrore e abbandono. Per essi sono diventati come animali, pedine strategiche in un gioco cosmico la cui follia non conosce fine, un gioco tra le antiche potenze che hanno seminato la vita nella galassia ed i Precursori che si aspettano di ereditare la loro chiamata al Manto per tutti gli esseri viventi. 

In compagnia di una giovane ragazza e di un vecchio, Chakas inizia un epico viaggio attraverso un perduto e danneggiato Halo in cerca di una casa, una spiegazione al suo spirito guerriero che riemerge in lui, e per il coinvolgimento del Biblotecario nel destino umano. 

Questo viaggio li porterà nel Palazzo del Dolore, il dominio di una potente e mostruosa intelligenza che sostiene di essere l' ultimo Predecessore, e che ora controlla sia quell' Halo che il destino dei Precursori e degli umani alla stessa maniera. 

Chiamato Il Progioniero dai Precursori e Il Primordiale dagli antichi guerrieri umani, questa intelligenza s'è presa carico delle crudeli ricerche del Maesto Costruttore in merito ai Flood i quali si sono scatenati sulla  galassia più di diecimila anni fa."

Vi lasciamo di seguito al video citato sopra.

MX Video - Halo: Combat Evolved Anniversary
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo