MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Catherine
copertina

LIVE NOW!

Catherine USA includerà sesso, parolacce e nudità parziale

L'ESRB ha rilasciato la sua valutazione per la versione americana di Catherine. Al nuovo titolo del Persona Team è stata affibbiata una "M"(per giochi maturi), valutazione decisamente prevedibile dovuta alla presenza di: "sangue, nudità parziale, tematiche sessuali, linguaggio forte, uso di alcool e violenza".

Ecco la descrizione dell'ESRB:

"Questo gioco è un puzzle d'avventura nel quale i giocatori assumono il ruolo di Vincent, un uomo i cui problemi riguardanti la sua relazione si manifestano nei suoi sogni. Il gioco si spalma tra le cut-scenes animate e gli stage di gioco nel mondo degli incubi, nel quale i giocatori devono aiutare Vincent a scalare delle torri, spingendo, tirando e scalando dei blocchi per raggiungere un'uscita. Se il giocatore fa la mossa sbagliata può rimanere ucciso da trappole appuntite o da delle creature giganti(una sposa demoniaca o un bambino con una motosega); le scene mortali sono accompagnate da schizzi di sangue esagerati mentre Vincent viene accoltellato, schiacciato o colpito.

Durante una cutscene un personaggio viene accoltellato allo stomaco con un coltello ed una grande pozzanghera di sangue si forma al di sotto del suo corpo. Per potersi muovere velocemente nei livelli puzzle, i giocatori possono ordinare delle sostanze alcoliche per Vincent(come cocktails misti, birra, sake, whiskey); dopo tre drink il protagonista comincerà ad inciampare mentre si muove. Queste sequenze sono accompagnate da una narrazione vocale: "Si dice che trincare alcol non ti faccia bene, ma a volte è necessario" e "fatti un bel sorso di cognac!".

Nel corso del gioco, ci costanti riferimento al sesso e alla sessualità, a volte per esempio, mentre due personaggi sono a letto insieme ci sono frasi come: "Sono finalmente diventato un uomo! mi sono sbarazzato della mia carta-V, BOOM", oppure "Se quella che si amava ha confessato un'abitudine sessuale che hai trovato assolutamente inaccettabile, che cosa faresti?" ed anche "Dopo tutto quello che hai fatto al mio corpo...notte dopo notte...".

Una sequenza nel letto poi fa una panoramica tra le gambe di un uomo per poi andare alle sue dita dei piedi; un'altra scena rappresenta brevemente una donna che accarezza il suo corpo facendo commenti allusivi(per esempio "Ho una tale fame per questi sentimenti...e so che tu sei affamato quanto me").

Infine nel gioco il protagonista è circondato da femmine demoniache in topless, anche se gli effetti ombra coprono il più dei dettagli. Le parole "fa**ulo" e "m*rda" si possono sentire nei dialoghi".

Tutto ciò ci conferma nuovamente che la nuova opera del Persona Team è sicuramente ricca di contenuti "forti" e ci fa anche capire che il gioco non è stato censurato in alcun modo, nè a livello visivo nè a livello contenutistico. Catherine uscirà in America il 26 luglio; per sapere qualcosa in merito ad un'ipotetica versione europea non ci resta che attendere l'uscita americana sperando sempre nella bontà di Atlus.

MX Video - Catherine
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo