MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Beast of Reincarnation

LIVE NOW!

Game Freak torna a mostrarci Beast of Reincarnation

Come previsto, durante il Developer_Direct lo studio giapponese Game Freak è tornato a mostrare la sua nuova IP, Beast of Reincarnation, svelando numerosi dettagli su trama e sistema di combattimento di questo interessante action-RPG in arrivo quest'estate anche in Xbox Game Pass Ultimate.

Ambientato nell'anno 4026, il gioco ci narrerà le vicende di Emma e Koo, due protagonisti che si incontrano in una terra a Est. Emma è nata afflitta dal "blight", una condizione che le permette di manipolare le piante ma che l'ha costretta a una vita di isolamento, mentre Koo è un "malefact", una creatura che solitamente rappresenta una minaccia per il mondo. Nonostante le loro esistenze sembrino incompatibili, i due intraprenderanno un viaggio verso l'Ovest per affrontare la "Bestia della Reincarnazione", la fonte di ogni corruzione. Nel nostro percorso dovremo farci strada attraverso foreste corrotte generate da giganteschi nemici chiamati "Nushi", sconfiggendoli per assorbirne il potere e acquisire le abilità necessarie alla battaglia finale.

Gli sviluppatori definiscono l'esperienza come un "action RPG a una persona e un cane", con un gameplay che fonde due stili distinti. Controlleremo Emma in combattimenti frenetici basati sull'uso della katana, mentre Koo ci supporterà con potenti abilità attivate tramite un sistema a comandi che ricorda i GDR a turni. Non dovremo però affidarci solo ai riflessi: effettuando parate con gli attacchi di Emma guadagneremo punti necessari per scatenare le abilità di Koo. Un aspetto tattico fondamentale è che, aprendo il menu di comando di Koo, l'azione rallenterà: questo ci offrirà il tempo necessario per valutare il campo di battaglia e pianificare la strategia senza la pressione dell'azione in tempo reale.

Per permetterci di personalizzare il nostro stile di combattimento, potremo equipaggiare oggetti chiamati "Spirit Stones", che garantiscono vari effetti in battaglia in base alle nostre azioni, oltre a trovare nuove katane per Emma e Talismani per Koo esplorando il mondo di gioco. È stata inoltre confermata la presenza di tre livelli di difficoltà: oltre alla modalità Normale e a quella Difficile per i giocatori più esigenti, sarà presente una Modalità Storia che renderà il tempismo delle parate più permissivo e ridurrà i danni subiti dai nemici.

Un alone di mistero avvolge inoltre la narrativa: gli sviluppatori hanno sottolineato una regola vitale di questo mondo, ovvero "non guardare mai il cielo", poiché un'antica leggenda avverte che lassù fluttua "qualcosa" che non dovrebbe essere visto. Vi segnaliamo infine che il gioco supporterà la funzionalità Xbox Play Anywhere e sarà ottimizzato per i dispositivi portatili, un dettaglio perfetto per chi gioca in mobilità.

Vi lasciamo al lungo filmato: buona visione!

MX Video - Beast of Reincarnation
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo