MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake
copertina

LIVE NOW!

Ubisoft annuncia ufficialmente la cancellazione di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake

Dopo un lungo e travagliato percorso di sviluppo, Ubisoft ha deciso di interrompere definitivamente i lavori su Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake. La notizia arriva insieme all'annuncio di una profonda ristrutturazione interna per il publisher. Il titolo al Principe più famoso dei videogiochi non è l'unico a essere stato colpito da questa manovra: la compagnia ha infatti cancellato altri cinque progetti non ancora annunciati, tra cui tre nuovi franchise e un gioco destinato al mercato mobile.

Stando a quanto dichiarato da Ubisoft, queste cancellazioni sono il risultato di una nuova strategia che punta a standard qualitativi più elevati e a una selezione più rigorosa dei titoli in produzione nei propri studi. La ristrutturazione prevede la creazione di cinque "case creative", degli studi dedicati alla gestione dei vari franchise. Tra queste spicca Vantage Studios, che supervisionerà serie del calibro di Assassin’s Creed, Far Cry e Rainbow Six, mentre altre divisioni si occuperanno di marchi storici come Splinter Cell, Ghost Recon, The Division e Rayman.

Sebbene alcuni documenti aziendali e indiscrezioni suggerissero un'uscita imminente di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, il team di sviluppo ha ammesso che il progetto non è riuscito a raggiungere il livello di qualità che noi tutti meritiamo. Proseguire con i lavori avrebbe richiesto un impiego di tempo e risorse superiore a quanto la compagnia potesse responsabilmente impegnare. Ubisoft ha comunque voluto sottolineare che l'universo di Prince of Persia rimane un pilastro fondamentale del proprio catalogo, e un'eredità che sta molto a cuore all'azienda. La cancellazione di questo specifico remake non significa quindi che la compagnia intenda allontanarsi dal franchise, che continuerà a essere tenuto in grande considerazione per il futuro.

MX Video - Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo