MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Fable

LIVE NOW!

Fable: leak di concept art che svelano location e nemici in attesa del Developer_Direct

Manca ormai pochissimo all'atteso Developer_Direct di giovedì, evento durante il quale potremo finalmente dare uno sguardo approfondito al nuovo Fable di Playground Games. In attesa di questa diretta, un nuovo leak ha portato alla luce diverse immagini concettuali del gioco.

Scovati all'interno del portfolio di un artista che ha lavorato al progetto, questi concept art ci offrono un'anticipazione molto interessante sulle ambientazioni e sulle minacce che ci troveremo ad affrontare nel gioco. Il dettaglio che farà sicuramente più piacere ai fan storici della saga è il possibile ritorno di Bloodstone, la nota città portuale covo di criminali già apparsa in Fable 2. Dalle immagini emerge che l'ingresso al castello della città sarebbe situato tra una catena montuosa, suggerendo il percorso che dovremo intraprendere per raggiungerla.

Le illustrazioni ci permettono di scorgere diversi quartieri e punti d'interesse di Bloodstone, tra cui il Market District, la Pub Island e l'Arena, oltre a percorsi che conducono a specifici NPC. La città appare viva e funzionale, con insegne che pubblicizzano la vendita di pesce fresco o locande come "The Phoenix Feather". Ma le novità non si fermano qui: i concept svelano anche un villaggio paludoso inedito chiamato Hamlet. Un aspetto intrigante di questa location è che viene mostrata in due versioni differenti, una intatta e una devastata da un'inondazione, lasciando intendere che le nostre azioni o l'avanzare della trama potrebbero modificare radicalmente la conformazione della mappa.

Sul fronte dell'azione e delle atmosfere, il materiale trapelato suggerisce toni piuttosto cupi. In alcune immagini vediamo il protagonista esplorare delle fogne e combattere contro un lupo mannaro; la tana della creatura è rappresentata in modo decisamente macabro, disseminata di teschi, ossa e cadaveri appesi. Non mancano infine riferimenti ai classici forzieri, di cui vengono mostrate diverse varianti che potremo scovare durante l'avventura.

Naturalmente è doveroso ricordare che, trattandosi di concept art privi di datazione, non abbiamo la certezza che tutti questi elementi saranno presenti nella versione finale del gioco o se abbiano subito modifiche nel corso dello sviluppo. Non ci resta che attendere il Developer_Direct, tra due giorni, per scoprire se Fable confermerà quanto emerso da questo leak; vi lasciamo intanto alle immagini!

MX Video - Fable
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo