MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Code Vein II
copertina

LIVE NOW!

Un nuovo trailer ci mostra il gameplay di Code Vein II; in arrivo l'editor del personaggio

In vista del lancio ufficiale di Code Vein II, fissato per il 30 gennaio, Bandai Namco ha rilasciato oggi una nuova ed interessante panoramica del gioco. Il filmato si concentra sulle caratteristiche principali che ci aiuteranno a sopravvivere nel mondo post-apocalittico del gioco, approfondendo i sistemi di combattimento, l'esplorazione e le opzioni di personalizzazione.

Prima di analizzare le meccaniche di gioco, una notizia molto interessante riguarda la disponibilità di una versione di prova specifica: a partire dal 23 gennaio sarà infatti possibile scaricare gratuitamente una "Character Creator Demo". Questa versione ci permetterà di accedere in anticipo al vasto sistema di creazione del personaggio, curando ogni minimo dettaglio del nostro protagonista, dalla corporatura alle espressioni facciali, fino a trucco, pettinature ed accessori. Avremo a disposizione ben 64 slot di salvataggio e, aspetto fondamentale, potremo trasferire le nostre creazioni direttamente nel gioco completo una volta acquistato.

Passando all'azione mostrata nel video, il sistema di combattimento promette di darci un grande controllo sullo stile di gioco. Potremo definire il nostro approccio alla battaglia combinando diverse armi, artefatti, Formae e i famosi Codici Sanguigni. Anche in questo capitolo la cooperazione con il partner controllato dalla IA sarà cruciale: i compagni non solo avranno specifici punti di forza e debolezza da considerare tatticamente, ma saranno essenziali per la nostra sopravvivenza grazie alla meccanica del "Restorative Offering", che permetterà loro di ripristinare la nostra salute in situazioni critiche.

Sul fronte dell'ambientazione, ci troveremo a viaggiare in un mondo sull'orlo del collasso interagendo con eroi leggendari del passato per tentare di salvare il futuro. Le location rivelate includono scenari evocativi come le rovine della Città Sommersa, la Foresta della Non-Morte, la Cicatrice Corrosa e l'isola di MagMell.

Vi lasciamo alla visione del video, interamente commentato in italiano.

MX Video - Code Vein II
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo