MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Code Vein II
copertina

LIVE NOW!

Code Vein II: panoramica del gioco, dettagli sul gameplay e demo in arrivo

Con il lancio ormai alle porte, previsto per il 30 gennaio, Bandai Namco ha rilasciato un corposo video dedicato a Code Vein II che ci permette di dare uno sguardo approfondito alle meccaniche di gioco e all'atmosfera di questo sequel, mostrandoci il viaggio del Cacciatore di redivivi tra passato e presente nel difficile tentativo di scongiurare la distruzione del mondo.

In questa nuova avventura dovremo esplorare ambientazioni suggestive e vaste come il Sunken Pylon, un'area che nasconde la chiave fondamentale per riuscire a purificare la Sunken City. La storia ci porterà indietro di ben cento anni, permettendoci di affiancare Josée nella sua missione per ripulire le acque contaminate della città e scoprire la verità dietro la crisi che la attanaglia. Attraverso il racconto di Josée, avremo modo di scoprire il peso delle sue colpe passate e le difficili sfide epiche che ci troveremo ad affrontare al suo fianco.

Sul fronte del sistema di combattimento, potremo contare su un arsenale variegato composto da sette diverse tipologie di armi, che spaziano dalle nuove e agili doppie lame fino alla devastante alabarda. A queste si aggiungono le Formae, abilità speciali suddivise in tre categorie: offensive, difensive ed ereditate. Per poterle utilizzare dovremo gestire con attenzione l'Icore, una risorsa vitale che potremo recuperare attivamente sfruttando la meccanica dell'attacco drenante durante gli scontri.

Un elemento centrale dell'esperienza sarà il sistema dei compagni, che ci permetterà di passare senza interruzioni dall'evocazione di un alleato per combattere al nostro fianco all'assorbimento delle sue specifiche abilità belliche. I nostri compagni risulteranno preziosi anche nei momenti più critici grazie alla Restorative Offering: se dovessimo cadere in battaglia, potranno infatti riportarci in vita sacrificando una parte della loro salute. Tuttavia, questa manovra richiederà un tempo di ricarica durante il quale il compagno rimarrà temporaneamente incapace di agire e di aiutarci ulteriormente.

Ma non è tutto: per chi non vede l'ora di iniziare a plasmare il proprio protagonista, Bandai ha annunciato la Code Vein II Character Creator Demo, che sarà disponibile a partire dal 23 gennaio. In questa versione di prova potremo creare il nostro Cacciatore di Redivivi personalizzato e salvarlo, così da poterlo poi trasferire nella versione completa al momento del lancio. Oltre alla creazione del personaggio, avremo la possibilità di esplorare il MagMell Institute, metterci in posa nella modalità Foto o rilassarci presso le Terme. Un ottimo modo per ingannare l'attesa prima del debutto del gioco.

Vi lasciamo al filmato e ad un nuovo set d'immagini; buona visione!

MX Video - Code Vein II

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo