MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Witcher 3: Wild Hunt
copertina

LIVE NOW!

Rumor: un'ultima espansione sarebbe in arrivo per The Witcher 3: Wild Hunt

Nonostante siano passati ormai più di dieci anni dal debutto di The Witcher 3: Wild Hunt, avvenuto nel maggio 2025, sembra che l'avventura di Geralt di Rivia non sia ancora giunta alla sua conclusione definitiva. Nuove indiscrezioni circolate in rete indicano infatti che CD Projekt Red potrebbe aver pianificato un'ultima espansione a pagamento per il gioco.

Le voci su questo nuovo contenuto aggiuntivo sono state inizialmente diffuse dal leaker polacco Borys Nieśpielak, secondo il quale lo sviluppo sarebbe stato affidato a Fool's Theory, lo studio che si sta già occupando del remake del primo capitolo della serie. Sebbene una prima previsione di annuncio per lo scorso dicembre non si sia concretizzata, nuove conferme sembrano arrivare direttamente dai vertici dell'azienda. Durante una recente relazione agli investitori, il CFO di CD Projekt, Piotr Nielubowicz, ha infatti accennato alla possibilità che nuovi contenuti possano vedere la luce nel corso di quest'anno sottolineando come queste uscite avrebbero un impatto positivo sui risultati finanziari dello studio e sul raggiungimento di determinati obiettivi economici.

A rafforzare questa tesi si è aggiunto l'analista Mateusz Chrzanowski, il quale prevede che il lancio di questa nuova espansione possa avvenire nel maggio 2026. Questa mossa strategica servirebbe a dare ufficialmente il via alla campagna di marketing per The Witcher IV, rinfrescando la memoria ai giocatori e mantenendo alta l'attenzione sul brand.

Non sarebbe d'altronde la prima volta che assistiamo a una simile operazione: in passato abbiamo già visto titoli ricevere contenuti inediti a distanza di anni per collegarsi direttamente ai propri sequel, fungendo da veri e propri ponti narrativi.

Dopo il supporto post-lancio garantito dalle imponenti espansioni Hearts of Stone e Blood & Wine, e l'aggiornamento per le console di nuova generazione rilasciato nel 2022, tornare nel mondo di The Witcher 3: Wild Hunt rappresenterebbe un'occasione ideale per ingannare l'attesa. In questo modo, potremo tornare a esplorare i regni settentrionali e affrontare nuove minacce prima che il testimone passi definitivamente al nuovo capitolo della serie, che vedrà Ciri come protagonista.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire se queste indiscrezioni troveranno una conferma ufficiale.

MX Video - The Witcher 3: Wild Hunt
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo