MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



2XKO

LIVE NOW!

2XKO: il picchiaduro F2P di Riot Games arriva su Xbox a inizio 2026

Il 2026 si prospetta già come un anno ricco di grandi uscite, e Riot Games ha deciso di contribuire ad aprire le danze portando su console il suo popolare picchiaduro free-to-play, 2XKO. Il publisher ha infatti annunciato ufficialmente che il titolo approderà su Xbox Series X|S nel corso del mese di gennaio 2026.

Sebbene manchi ancora una data di uscita precisa, sappiamo che non dovremo attendere troppo a lungo nell'anno nuovo per mettere le mani su questo fighter ambientato nel mondo di Runeterra. L'universo di gioco è lo stesso che ospita altri celebri titoli come League of Legends e la serie animata Arcane; al momento il roster include 11 campioni, ma è previsto che il numero cresca nel tempo con nuovi aggiornamenti.

Il gioco ha già debuttato su PC attraverso una closed beta che si è poi trasformata in early access lo scorso ottobre. Gli sviluppatori hanno indicato che, a parte brevi periodi di manutenzione, l'intenzione è quella di mantenere il gioco online da qui in avanti, facendolo evolvere costantemente attraverso l'accesso anticipato mentre vengono aggiunti nuovi contenuti, anche se non è stata ancora definita una finestra temporale esatta per l'uscita dalla fase di early access.

Sul fronte delle funzionalità tecniche, è stato confermato il pieno supporto al cross-play e alla cross-progression. Questo significa che potremo giocare con i nostri amici indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, e chiunque abbia già iniziato a giocare su PC potrà passare alla versione Xbox portando con sé tutte le skin sbloccate e i progressi ottenuti.

Infine, per quanto riguarda l'integrazione con i servizi Microsoft, Riot Games non ha ancora dettagliato eventuali vantaggi specifici per gli abbonati a Xbox Game Pass, tuttavia molti altri titoli dello studio offrono benefici speciali per i membri di Xbox Game Pass Ultimate, come l'accesso istantaneo ai nuovi personaggi, quindi restiamo in attesa di scoprire se anche 2XKO seguirà questa strada in futuro.

MX Video - 2XKO
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo