MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



REPLACED

LIVE NOW!

Replaced arriva il 12 marzo e si mostra in un nuovo trailer

L'attesa per l'ambizioso action platformer cyberpunk di Sad Cat Studios e Thunderful sta per concludersi: gli sviluppatori hanno infatti annunciato oggi che REPLACED sarà disponibile su Xbox Series X|S a partire dal 12 marzo 2026. Si tratta di una notizia molto attesa, che fissa sul calendario il lancio di un titolo che ha saputo catturare l'attenzione di critica e pubblico fin dal suo primo reveal grazie a uno stile artistico unico.

Il gioco ci porterà in una versione alternativa dell'America degli anni '80, profondamente segnata da una catastrofe nucleare. Al centro di questo mondo distopico troveremo Phoenix-City, una città-fortezza controllata dalla corrotta Phoenix Corporation, dove la vita umana è merce di scambio e i fuorilegge prosperano. In questo scenario vestiremo i panni di R.E.A.C.H., un'intelligenza artificiale intrappolata contro la sua volontà all'interno di un corpo umano. Il nostro compito sarà quello di adattarci a questa nuova condizione, svelando i misteri della corporazione e scoprendo lo scopo ultimo della nostra creazione.

Sul fronte del gameplay, REPLACED si propone come un'esperienza cinematografica in 2.5D che fonde platforming ed azione frenetica. Dovremo muoverci attraverso distretti industriali fatiscenti e vicoli illuminati dai neon, utilizzando un sistema di combattimento che ci richiederà di concatenare attacchi corpo a corpo e colpi a distanza, mantenendo sempre fluido il ritmo dell'esplorazione. Il tutto è supportato da una direzione artistica che mescola pixel art fatta a mano con moderni effetti visivi e una colonna sonora synth, elementi che hanno già portato la stampa internazionale a paragonarlo a grandi classici indie come Limbo e Inside.

Yura Zhdanovich, Game Director del progetto, ha voluto ringraziare la community per il supporto, ammettendo che lo sviluppo ha richiesto più tempo di quanto inizialmente preventivato, ma assicurando che il team sta lavorando duramente per ripagare la pazienza dei giocatori il prossimo marzo.

Vi lasciamo al nuovo trailer che ci mostra le affascinanti ambientazioni del gioco: buona visione!

MX Video - REPLACED

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo