MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Raji: Kaliyuga

LIVE NOW!

Raji: Kaliyuga, arriva il sequel in terza persona di Raji: An Ancient Epic

Durante l'evento Xbox Partner Preview, il team di Nodding Heads Games ha svelato ufficialmente Raji: Kaliyuga, seguito del premiato action-adventure ambientato nell'antica India, Raji: An Ancient Epic che rappresenterà un'evoluzione totale del franchise, introducendo nuove meccaniche e un cambiamento radicale nel gameplay.

La novità principale riguarda infatti la telecamera: abbandonata la visuale isometrica che caratterizzava il primo gioco, il sequel compie un grande salto nel genere action-adventure adottando una prospettiva in terza persona. Secondo lo studio, questa transizione è stata necessaria per supportare l'evoluzione del gameplay, permettendoci di immergerci maggiormente nell'azione. Il tutto sarà supportato dalla potenza dell'Unreal Engine 5, che garantirà un sistema di illuminazione avanzato pur mantenendo lo stile artistico "dipinto a mano" e le architetture indiane che hanno reso celebre il predecessore.

Sul fronte narrativo, la storia riprenderà sei anni dopo il finale in sospeso del primo gioco. Il conflitto si è espanso, trasformandosi in una guerra cosmica scatenata dal signore della guerra asura Mahabalasura, che ha infranto l'equilibrio divino. La grande novità è che questa volta avremo a disposizione due protagonisti giocabili: Raji, ora una guerriera esperta mossa dalla fede, e suo fratello Darsh.

Questa dualità sarà centrale nell'esperienza di gioco. Nel corso dell'avventura ci troveremo a vestire i panni di entrambi i fratelli, alternandoli in base agli eventi della trama. I due personaggi offriranno stili di gioco molto diversi: con Raji utilizzeremo arti marziali acrobatiche e il divino Trishul, mentre controllando Darsh sfrutteremo i poteri da "dreamwalker", manipolando la gravità, il tempo e l'energia. Questa varietà ci permetterà di sperimentare strategie di combattimento inedite e di esplorare il mondo di gioco attraverso due punti di vista differenti ma complementari.

Nodding Heads Games ha assicurato che, sebbene il gioco sia un sequel diretto pensato per dare una conclusione emotiva agli eventi del primo capitolo (che ha raggiunto 2,5 milioni di giocatori), la narrazione è strutturata per essere perfettamente comprensibile anche ai nuovi arrivati. Al momento non è stata annunciata una data di uscita ufficiale, con gli sviluppatori che hanno specificato che manca ancora un po' di tempo al lancio; nel frattempo potete ammirarlo nel trailer d'annuncio, di seguito.

MX Video - Raji: Kaliyuga
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo