MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Starfield
copertina

LIVE NOW!

Bethesda torna a menzionare il prossimo update di Starfield, ancora nessuna data

Bethesda ha parlato nuovamente della prossima espansione di Starfield, ma ancora una volta lo ha fatto senza fornire dettagli concreti. Questa è la terza volta che lo studio menziona il DLC, alimentando l'attesa e anche una certa frustrazione tra i fan, che da tempo aspettano novità sul futuro del GdR spaziale.

L'ultima menzione arriva da un recente "developer spotlight" con Tim Lamb, veterano di Bethesda dal 2006. Durante l'intervista, Lamb ha parlato del futuro del gioco, affermando che il team ha in serbo "cose interessanti", tra cui aggiornamenti gratuiti, funzionalità richieste dai giocatori e una "nuova storia DLC". Sebbene non abbia potuto svelare di più, ha aggiunto un dettaglio interessante: una parte del team si è concentrata sul gameplay spaziale per rendere i viaggi tra le stelle più gratificanti.

Questa non è la prima volta che sentiamo parlare di nuovi contenuti. Già a giugno 2024, Todd Howard aveva confermato lo sviluppo di un'altra espansione, e a marzo 2025 il team di Bethesda aveva anticipato l'arrivo di "cose entusiasmanti" per l'anno in corso, senza però poterle discutere. Ora ci avviciniamo a settembre e ancora non abbiamo nessuna informazione concreta, a differenza di quanto accaduto con la prima espansione, Shattered Space, i cui dettagli erano stati svelati mesi prima del suo lancio a settembre 2024.

L'attesa si fa quindi sempre più lunga e il silenzio di Bethesda inizia a preoccupare parte della community, che ipotizza possibili difficoltà nello sviluppo. Con il passare dei mesi, si allontana anche la promessa di Todd Howard di "una grande espansione all'anno per Starfield". Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale che possa finalmente fare chiarezza su cosa ci aspetterà nel prossimo capitolo dell'avventura spaziale di Bethesda.

MX Video - Starfield
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo