MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Cloud Gaming

LIVE NOW!

Microsoft si prepara ad aprire Xbox Cloud Gaming a tutti gli abbonamenti Game Pass

Microsoft ha annunciato un'importante novità, per ora solo per gli iscritti al programma Xbox Insider ma in arrivo anche per tutti quanti: oltre che tramite l'abbonamento Ultimate, il servizio Xbox Cloud Gaming sarà disponibile anche per gli abbonato a Game Pass Core e Game Pass Standard.

Ma non è tutto: Microsoft inizia a sperimentare anche lo streaming dei titoli PC. Gli Insider possono infatti, da dall'app Xbox PC (su PC o anche dispositivi mobile Windows) riprodurre ora una serie di titoli PC in streaming, un'opzione molto utile per chi ha hardware non adatto a farli girare nativamente. Questa notizia è molto importante, perché significa che, oltre ai server basati su hardware Xbox, Microsoft inizia ad introdurre sul Cloud anche quelli basati su hardware PC da gaming, alla pari del servizio GeForce NOW di Nvidia. Sicuramente un primo passo verso il futuro "Xbox PC" anche sul cloud.

Per quanto riguarda Xbox Game Cloud per console, invece, fino ad oggi, la possibilità di giocare in streaming i titoli del catalogo senza doverli scaricare era un'esclusiva riservata ai soli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate. Grazie a questa nuova fase di test, anche gli utenti Insider con abbonamenti di fascia inferiore potranno accedere al servizio da PC, browser o TV, semplicemente effettuando il login sul sito di Xbox o tramite le app dedicate. Questo ci permetterà di avviare istantaneamente i giochi del catalogo ovunque ci troviamo.

Come anticipato, al momento si tratta di una funzionalità limitata al solo programma Xbox Insider, il cui scopo è proprio quello di testare nuove feature e aggiornamenti prima del rilascio pubblico. L'iniziativa lascia comunque ben sperare che, una volta conclusa la fase di prova, l'accesso al cloud gaming possa essere esteso in futuro a tutti gli abbonati Game Pass Core e Standard.

MX Video - Xbox Cloud Gaming
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo