MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

ROG Xbox Ally: tutti i miglioramenti in arrivo dopo il lancio

Ieri ASUS ha finalmente confermato il lancio dei due handeld ROG Xbox Ally per il 16 ottobre, ma il percorso evolutivo di questi nuovi device non si fermerà al lancio, visto che il costruttore e Microsoft continueranno a lavorare a continui miglioramenti all'OS (una versione dedicata di Windows 11) del dispositivo, di cui dovrebbero giovare anche altri dispositivi futuri.

Sono state annunciate una serie di importanti migliorie in arrivo ad inizio 2026; tra queste troveremo la Super Risoluzione Automatica (Auto SR), una tecnologia che sfrutterà la NPU della ROG Xbox Ally X per migliorare la risoluzione dei giochi, garantendo così una grafica in alta definizione e un frame rate più fluido senza che gli sviluppatori debbano apportare modifiche ai loro titoli.

Un'altra interessante funzione sarà quella dei replay automatici, con l'IA di bordo che catturerà i nostri momenti di gioco più significativi, come battaglie epiche contro i boss o vittorie importanti, per poi generare brevi clip da condividere. ASUS ha inoltre confermato che altre funzionalità basate sull'IA verranno introdotte gradualmente, man mano che Xbox e gli sviluppatori esploreranno le potenzialità del chip Ryzen AI Z2 Extreme.

Ma le novità non finiscono qui: è stato annunciato anche l'Advanced Shader Delivery, un sistema che pre-caricherà gli shader dei giochi durante il download. Questo permetterà ad alcuni titoli di avviarsi fino a 10 volte più velocemente, con un'esecuzione più fluida e un minor consumo della batteria fin dalla prima partita.

Insomma, se siete interessati a questi handled ibridi PC/console, potete aspettarvi miglioramenti continui anche dopo l'acquisto!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo