MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



ROUTINE

LIVE NOW!

L'horror sci-fi ROUTINE arriva a fine anno, confermato nel Game Pass

Raw Fury Games e Lunar Software hanno mostrato oggi un trailer del gameplay del loro horror game sci-fi ROUTINE, annunciando che arriverà a fine 2025 e riconfermandone il lancio su Xbox Game Pass.

ROUTINE ci porterà in un futuro alternativo, su una base Lunare abbandonata il cui design è ispirato alla visione del futuro che avevamo negli anni '80, con tanto di tecnologia analogica e schermi a tubo catodico. Qui avremo il compito di riparare un guasto nella rete di sicurezza automatizzata, ma una volta arrivati la troveremo completamente deserta. Quella che una volta era una fiorente attrazione turistica è ora abbandonata e stranamente silenziosa, e mentre inizieremo a cercare risposte, scopriremo che qualcos'altro è arrivato prima di noi e ci considera una minaccia.

Routine è un'esperienza horror in prima persona focalizzata sull'esplorazione, l'immersione e la risoluzione di problemi, e per questo non sarà presente un sistema di combattimento vero e proprio. Il modo migliore per difenderci sarà quello di scappare o nasconderci per aggirare le minacce o evitarle del tutto. La nostra indagine sarà aiutata da uno strumento multifunzione, il Cosmonaut Assistance Tool (C.A.T.), che ci permetterà di accedere ai terminali, diagnosticare problemi di sistema e navigare nei diversi ambienti. In scenari di emergenza, il C.A.T. potrà essere usato come ultima risorsa per difenderci, ma dovremo assicurarci di tenerlo carico con delle batterie per poter utilizzare questa funzionalità.

Gli sviluppatori spiegano che il gioco è stato progettato per immergere completamente i giocatori nel suo mondo, al fine di creare una forte atmosfera e stabilire il suo specifico tono horror. Per questo l'interfaccia utente sarà minima e sarà possibile vedere il nostro intero corpo guardando in basso. Grande attenzione è stata posta anche all'audio del gioco, influenzato dai suoni lo-fi e tangibili della tecnologia anni '80, per farci sentire come se fossimo davvero lì, sulla base lunare.

Vi lasciamo al filmato: buona visione!

MX Video - ROUTINE
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo