MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Resident Evil Requiem

LIVE NOW!

Resident Evil Requiem: gli sviluppatori ci mostrano e illustrano il gameplay del titolo

Capcom ha rilasciato oggi un filmato di 8 minuti dell'atteso Resident Evil Requiem, nel quale il director Koshi Nakanishi, l'art director Tomonori Takano e i producer Masachika Kawata e Masato Kumazawa ci offrono una visione più approfondita del nuovo capitolo della celebre saga survival horror.

Nel video gli sviluppatori spiegano che il cuore dell'esperienza sarà una "paura che crea dipendenza", con l'orrore che rappresenterà l'elemento centrale del gameplay. Il team ha inoltre svelato nuovi dettagli sulla protagonista della serie, Grace Ashcroft, un'analista dell'FBI descritta come introversa e facilmente spaventabile, introducendo così una nuova tipologia di personaggio per la saga. Vivremo l'orrore dalla sua stessa prospettiva, imparando a superare le nostre paure nel corso della storia. Sebbene timida, Grace è comunque addestrata nell'uso delle armi da fuoco e sfrutta il suo ragionamento deduttivo per mantenere la calma sotto pressione.

Il team di sviluppo ha posto grande enfasi nel raggiungere un livello di realismo senza precedenti, curando dettagli minuziosi come il rossore sul viso di Grace quando si troverà a testa in giù o il movimento naturale dei suoi capelli, modellato utilizzando come riferimento una parrucca creata su misura. Una delle caratteristiche più interessanti è che potremo passare liberamente dalla prospettiva in prima persona a quella in terza per tutta la durata del gioco. Potremo così vivere l'orrore da vicino e in modo più realistico con la visuale in prima persona, oppure utilizzare la telecamera sopra la spalla della terza persona per creare un'esperienza di gioco più incentrata sull'azione.

Ambientato 30 anni dopo che il governo degli Stati Uniti ha distrutto Raccoon City con un missile per contenere l'epidemia del t-virus, Resident Evil Requiem si propone come un tributo ai numerosi personaggi coinvolti nell'incidente originale, che hanno perso la vita o ne sono stati drasticamente cambiati. Con l'avvicinarsi del 30° anniversario della serie nel marzo 2026, questo capitolo segna una nuova pietra miliare per il franchise.

Resident Evil Requiem è atteso per il 27 febbraio 2026; vi lasciamo al filmato.

MX Video - Resident Evil Requiem
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo