MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

Acquisizione Activision Blizzard: la CMA pre-approva l'accordo, quasi fatta

Buone notizie stamattina dalla CMA, l'ente antitrust inglese, riguardo al lungo processo di acquisizione di Activision Blizzard King da parte di Microsoft. L'ente britannico ha infatti espresso oggi un parere provvisorio positivo sull'acquisizione, tenendo conto delle modifiche all'accordo proposte da Microsoft.

Questo significa che l'acquisizione ha ora forti possibilità di passare: la CMA raccoglierà ora pareri di terze parti per verificare se vi siano obiezioni plausibili, dopo di che si esprimerà definitivamente entro metà ottobre.

Dopo l'iniziale ostilità, la CMA ha cambiato la sua posizione sull'acquisizione dopo che tutte le altre nazioni l'hanno approvata e che l'FTC, l'ente antitrust americano, ha perso la causa con Microsoft per costringerli ad abbandonare l'acquisizione. Ma quello che l'ha portata a questa pre-approvazione è la proposta della modifica all'accordo da parte di Microsoft, la quale ha proposto la vendita ad Ubisoft tutti i diritti per lo sfruttamento nel Cloud in UK dei titoli ABK per i prossimi 15 anni, facendo così decadere una delle principali lamentele dell'ente britannico.

Attendiamo quindi ora ulteriori notizie nelle prossime settimane per la finalizzazione dell'accordo!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie pi vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo