MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Baldur's Gate 3

LIVE NOW!

Larian: Baldur's Gate 3 arriva su Xbox quest'anno, niente split screen su Series S

La gamescom di Colonia ci riserva ancora belle sorprese dopo gli annunci dei giorni scorsi: Larian Studios ha appena annunciato che, dopo una riunione con Phil Spencer svoltasi proprio alla gamescom, si è raggiunta una decisione che permetterà al Baldur's Gate 3 di uscire su Xbox entro fine anno.

Come già noto, il problema del posticipo del gioco su Xbox erano i problemi tecnici avuti con la cooperativa split screen su Series S, e lo studio non poteva far uscire il gioco senza questa feature solo sulla S a causa dell'obbligo, richiesto da Microsoft, per cui tutti i giochi devono avere le stesse feature di gameplay sia su X che su S.

Durante l'incontro con Larian, Phil Spencer ha però acconsentito a fare uno strappo alla regola, permettendo al gioco di uscire su Xbox Series X completo di co-op split screen, mentre su Series S avrà tutte le feature tranne questa. Larian ha inoltre annunciato che il gioco avrà il cross-save tra PC Steam e Xbox, feature che invece mancherà sulla versione PS5. Questo significa che chi ha iniziato il gioco su PC potrà continuarlo su Xbox e viceversa, ma sarà ovviamente possederlo su entrambe le piattaforme.

Questo permetterà al gioco di uscire subito, senza attendere che Larian trovi una soluzione ai problemi su Series S, ma per ora non è nota una data: sappiamo solo che arriverà entro fine anno. Riteniamo comunque che Larian preferirà distanziarsi dall'uscita di Starfield per non essere impattata dal colosso di Bethesda, per cui è probabile che Baldur's Gate 3 non arriverà comunque prima di ottobre o novembre. Vi aggiorneremo non appena sarà annunciata la data ufficiale!

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo