MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Starfield
copertina

LIVE NOW!

Starfield: Bethesda approfondisce la lore raccontandoci gli eventi prima del gioco

Mancano ormai 22 giorni (o 17 per l'early access tramite la Premium Edition) all'arrivo dell'attesissimo RPG fantascientifico Starfield, e Bethesda ravviva il nostro interesse con un utile tassello della lore del gioco.

Lo studio ha infatti diffuso oggi la cronologia dei più importanti eventi che hanno portato l'uomo dal primo viaggio su Marte fino alla colonizzazione della galassia: eventi che sicuramente verranno menzionati nel corso del gioco e che ci fanno capire quale sia il percorso dell'umanità dai primi passi nello spazio fino alla completa desertificazione del pianeta ed alla diaspora del genere umano verso altri pianeti.

Eccovi di seguito l'intera cronologia!

CRONOLOGIA DEGLI EVENTI

2050
Gli umani giungono su Marte per la prima volta. Entro il 2100 vivono nello spazio.

2156
Gli umani raggiungono Alfa Centauri (4,37 anni luce dalla Terra).

2159
Viene costituita l’Unione Coloniale.

2160
Viene fondata Nuova Atlantide, che diventa ufficialmente la capitale dell’Unione Coloniale nel 2161.

2167
Cheyenne viene colonizzato da Solomon Coe, che fonda il suo primo insediamento, Akila City.

2188
Coe invita Volii a unirsi a Cheyenne in una nuova alleanza, il Collettivo Freestar, che viene costituito ufficialmente nel 2189.

2194
L’Unione Coloniale posiziona la stazione spaziale chiamata la “Clinica” nell’orbita di Deepala, nel sistema Narion. Le popolazioni di Narion, che non sono parte dell’UC, lo vedono come un tentativo di estendere i confini ed esigono che la Clinica sia rimossa. Al rifiuto dell’UC, gli abitanti di Narion votano per entrare nel Collettivo Freestar, che si mobilita per proteggere il sistema nel 2195.

2196
In risposta alla mobilitazione Freestar, l’UC porta una flotta nel sistema Narion e il Collettivo risponde. Ha inizio la Guerra di Narion.

2216
La Guerra di Narion si trascina e gli animi generali si inaspriscono. Infine, l’UC e il Collettivo Freestar firmano il Trattato di Narion nel 2216, ponendo fine al conflitto. Nel trattato viene formalizzato il termine “Sistemi Colonizzati”.

2221
Vengono fondati i ranger Freestar, una forza di protezione e d’indagine di alto livello dedita al servizio di tutti i cittadini del Collettivo Freestar.

2275
Constellation viene formata da Sebastian Banks. Tra i membri originari si annoverano Chloe Bao, fisica eminente, Aja Mamasa, membro più giovane e protetta di Sebastian, Darius Andris, specialista in botanica e in particolare di xenoflora, Bernadette Laurent, ricca ereditiera e avventuriera, Everado Gil, ex trafficante, e Kadri Toma, specialista in biologia e fisica. A Nuova Atlantide viene costruita la Loggia, al servizio dei membri di Constellation per le generazioni presenti e future.

2305
Barrett entra a far parte di Constellation.

2307
Il Collettivo Freestar avvia attività agricole sul pianeta Vesta nel sistema Lunara. Nel 2308 l’Unione Coloniale afferma che, stabilendo una colonia in un quarto sistema stellare, il Collettivo Freestar ha violato il Trattato di Narion. I colloqui diplomatici non vanno a buon fine e l’UC assedia Vesta, sterminando chiunque sia rimasto (o sia giunto) a difenderlo. Inizia ufficialmente la Guerra Coloniale.

2310
Constellation entra in possesso del primo Manufatto e lo nasconde nei propri archivi.

2311
Dopo svariati anni di conflitto, la Guerra Coloniale giunge in sostanza al termine con la Battaglia di Cheyenne, in cui una flottiglia civile e militare del Collettivo Freestar riesce ad abbattere le principali navi della Marina UC usando tattiche di mordi e fuggi.

2315
Viene fondata l’Avanguardia UC in risposta all’uso di navi civili da parte del Collettivo Freestar nella Guerra Coloniale. L’Avanguardia è la flotta civile dell’UC, costituita da cittadini che si servono della propria nave e hanno prestato giuramento di proteggere l’Unione Coloniale e i suoi interessi. Questo servizio garantisce la più alta ricompensa: la cittadinanza dell’Unione Coloniale.

2319
Sarah Morgan diviene il più giovane capo del Corpo dei Navigatori UC, anche se per poco, in quanto la divisione viene smantellata nel 2320. Rimasta senza impiego, ma sempre desiderosa di mettere a frutto il proprio addestramento, Morgan entra a far parte di Constellation.

2321
Walter Stroud, co-proprietario della Stroud-Eklund, una delle principali aziende produttrici di astronavi dei Sistemi Colonizzati, entra a far parte di Constellation e ne diviene il principale finanziatore.

2322
Vladimir Sall, ex pirata della Flotta Cremisi, entra a far parte di Constellation.

2325
Sarah Morgan diviene presidente di Constellation.

2325
Il teologo Matteo Khatri entra a far parte di Constellation.

2326
Barrett scopre il Manufatto originale negli archivi di Constellation e ne comprende la natura speciale.

2326
Dopo mesi di corrispondenza con Sarah Morgan, Noel, studentessa e scienziata dotatissima, viene invitata a entrare in Constellation.

2327
Il ranger Freestar Sam Coe e sua figlia Cora entrano a far parte di Constellation.

2328
Andreja entra a far parte di Constellation.

2328
Barrett convince Constellation ad acquistare la stazione spaziale L-868 per trasformarla in uno scanner dello spazio profondo, soprannominato “l’Occhio”.

2330 - STARFIELD HA INIZIO.

MX Video - Starfield
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo