MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Microsoft cessa lo sviluppo cross-gen: i nuovi titoli sono solo per Series X|S

Se siete tra quelli che erano preoccupati che lo sviluppo dei giochi per più generazioni avrebbe impedito agli sviluppatori di sfruttare al meglio gli hardware più recenti, ecco una bella notizia per voi.

Il capo degli Xbox Game Studios, Matt Booty, ha dichiarato che Microsoft e i suoi 23 studi (inclusi quelli Bethesda) ha finalmente fatto il passaggio definitivo alla "Gen 9", ossia l'attuale generazione di console, confermando che nessuno dei nuovi giochi sviluppati da questi studi supporterà Xbox One.

Questo non significa però abbandonare gli utenti della vecchia generazione: i titoli che oggi supportano Xbox One, come Sea of Thieves, Fallout 76 e Minecraft, continueranno ad essere supportati a lungo sulle vecchie console. Inoltre i possessori di Xbox One avranno la possibilità di giocare i titoli di nuova generazione attraverso l'Xbox Cloud Gaming.

Si tratta di una notizia a lungo attesa e ormai anche scontata, ma è bene averne una conferma ufficiale!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo