MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Greenberg sullo Showcase Xbox: niente trailer CGI-only per i First Party e altre info

Ad una settimana di distanza dall'Xbox Games Showcase & Starfield Direct, l'attesissimo evento che avrà luogo domenica 11 alle 19:00, con una serie di tweet il capo della divisione Marketing di Xbox Aaron Greenberg ha voluto fare chiarezza su contenuti e durata dell'evento.

Per prima cosa, Aaron ha spiegato che all'evento nessun gioco First Party (ossia quelli pubblicati da Microsoft, sia sviluppati internamente che tramite sviluppatori di terze party, come Contraband), sarà mostrato con trailer completamente in computer grafica (CGI). I titoli degli Xbox Games Studios saranno tutti in-engine oppure in-game, con la presenza o meno di sequenze cinematografiche (le quali, aggiungiamo noi, potrebbero anche essere in CGI, ma non costituirebbero l'intero trailer). Ed ogni trailer avrà la chiara indicazione del tipo di grafica mostrata, così che gli spettatori abbiano ben chiaro costa stanno guardando.

Ovviamente questo non significa che si tratterà solo di giochi di prossima uscita, ed infatti il manager lo spiega chiaramente: non saranno mostrati solo giochi previsti nei prossimi 12 mesi, cosa che invece era stata annunciata all'evento dell'anno scorso per poi essere disattesa a causa di una serie di posticipi. Inoltre vi ricordiamo che, mentre i trailer in-game possono effettivamente darci un'idea del gioco finale, quelli in-engine potrebbero anche essere solo dei concept basati sul motore del gioco, ma poi i giochi finali potrebbero rivelarsi diversi. Basti ricordare il trailer in-engine dello Slipspace Engine, rivelatosi poi molto diverso dalla grafica vista in Halo Infinite. E' inoltre possibile che ci saranno giochi di terze parti con trailer in CGI, visto che Aaron parla specificamente solo dei titoli First Party.

Oltre a questo, Greenberg ha spiegato che l'evento (inclusa la dimostrazione di Starfield) durerà in totale circa due ore, quindi dalle 19:00 alle 21:00, e che non saranno presenti trailer di film o serie TV. Gli studi Xbox hanno diverse produzioni di questo tipo in sviluppo, dalla nuova stagione di Halo alla serie TV di Fallout fino al film di Minecraft, ma non sarà questo il luogo per avere aggiornamenti su queste produzioni.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo