MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Parte la stagione dei grandi eventi videoludici: ecco il calendario degli appuntamenti

Anche se quest'anno (e, forse, per sempre) l'E3 è stato annullato, i maggiori produttori e publisher di videogiochi non rinunciano alle loro consuete conferenze estive (come l'Xbox Games Showcase e lo Starfield Direct) per mostrare ai giocatori cosa bolle nei pentoloni dei loro studi, mentre diverse conferenze multi-publisher, prima tra tutte il Summer Game Fest, ci offriranno un ulteriore sguardo sul panorama ludico futuro.

Dai prossimi giorni e fino a fine agosto potremo quindi godere di una serie di eventi molto interessanti per gli appassionati di videogiochi e, soprattutto, per i fan Xbox. Eccovi quindi il calendario di tutti gli appuntamenti con gli orari italiani, che come sempre potrete seguire in gran parte anche insieme a noi sul nostro canale Twitch (maggiori dettagli prima di ogni evento).

  • Guerrilla Collective Showcase - 7 giugno 18:00
    COSA:
    per gli appassionati di titoli indie, una carrellata dei giochi più interessanti in sviluppo. L'edizione dell'anno scorso presentò circa 40 giochi tra cui anche titoli poi usciti (o ancora attesi) su Xbox come Signalis, The Last Worker, Batora: Lost Haven, Cassette Beasts, MADiSON e l'italianissimo Daymare: 1994 Sandcastle. Si tratta quindi di un evento interessante anche per i possessori di Xbox!
    DOVE: sul nostro canale Twitch, oppure sui canali Twitch e YouTube ufficiali.

  • Summer Game Fest - 8 giugno 21:00
    COSA:
    è la conferenza del noto giornalista Geoff Keighley, durante la quale saranno mostrati trailer di titoli noti e annunciati nuovi giochi. Saranno presenti titoli di Xbox, Ubisoft, CD Projekt RED, Disney, EA, Netflix, Square Enix, Capcom e Warner Bros. Games, ed è già stato annunciato il gameplay di Alan Wake 2. Sono attesi inoltre annunci di nuovi giochi in arrivo nel Game Pass, visto che sulla dashboard Xbox è partita una campagna di co-marketing tra il servizio Xbox e il Summer Game Fest.
    DOVE: sul nostro canale Twitch, oppure sui canali Twitch e YouTube ufficiali.

  • Day of the Devs - 8 giugno 23:00
    COSA: una carrellata di titoli indipendenti presentata da Double Fine e iam8bit. L'anno scorso furono presentati 12 giochi tra i quali il bellissimo Planet of Lana.
    DOVE: sul nostro canale Twitch, oppure sui canali Twitch e YouTube del Summer Game Fest.

  • Devolver Direct - 9 giugno 00:00
    COSA:
    Nuovi annunci e video da Devolver Digital, uno dei più creativi e prolifici editori indipendenti in circolazione. L'edizione dello scorso anno mostrò cinque giochi: Cult of the Lamb, Card Shark, Anger Foot, The Plucky Squire e Skate Story.
    DOVE: sul nostro canale Twitch, oppure sul canale YouTube ufficiale.

  • Tribeca Games Spotlight - 9 giugno 21:00
    COSA:
    E' lo show videoludico facente parte parte della kermésse cinematografica Tribeca Festival. Verrà mostrata una selezione di titoli selezionati dagli organizzatori dello show.
    DOVE: sul nostro canale Twitch, oppure sul canale YouTube ufficiale.

  • Wholesome Direct - 10 giugno 18:00
    COSA:
    Il publisher indie Wholesome Games mostrerà oltre 70 nuovi giochi, in gran parte caratterizzati da un impianto artistico distintivo e da un focus sulla narrazione.
    DOVE: sul nostro canale Twitch, oppure sui canali YouTube e Twitch ufficiali.

  • Future Games Show - 10 giugno 19:00
    COSA:
    E' lo show della testata GamesRadar, condotto quest'anno dagli attori Yuri Lowenthal e Laura Bailey, rispettivamente Peter Parker e Mary Jane Watson in Marvel’s Spider-Man. L'evento promette di mostrarci oltre 40 trailer per giochi in arrivo su tutte le piattaforme, Xbox inclusa.
    DOVE: sul nostro canale Twitch, oppure sui canali YouTube e Twitch ufficiali.

  • Xbox Games Showcase e Starfield Direct - 11 giugno 19:00
    COSA:
    E' la portata principale degli appuntamenti estivi, lo showcase nel quale molti studi Xbox e di terze parti ci mostreranno i titoli più importanti in arrivo sulla console Microsoft. Sarà inoltre l'occasione per uno sguardo approfondito all'attesissimo nuovo RPG di Bethesda, Starfield.
    DOVE: sul nostro canale Twitch, oppure sui canali YouTube e Twitch ufficiali.

  • PC Gaming Show - 11 giugno 22:00
    COSA:
    Evento dedicato principalmente ai titoli per PC, molti dei quali arriveranno però anche su Xbox. Saranno mostrati ben 55 giochi nell'arco di due ore, inclusi 15 nuovi annunci. Si parlerà tra gli altri di Baldur’s Gate 3, Frostpunk 2 e Dune: Awakening.
    DOVE: sui canali YouTube e Twitch ufficiali. Sul nostro canale staremo discutendo il post-Xbox Showcase, ma è possibile che metteremo comunque in sottofondo lo show per commentare i trailer più interessanti.

  • Ubisoft Forward - 12 giugno 19:00
    COSA:
    La famosa casa francese ci mostrerà le novità sui suoi titoli in sviluppo, annunciando anche nuovi giochi. Si vedranno sicuramente Assassin's Creed: Mirage e Avatar: Frontiers of Pandora, ma ci aspettiamo anche aggiornamenti su titoli come The Division Heartland, The Crew Motorfest e Skull and Bones oltre a qualche nuovo titolo.
    DOVE: sul nostro canale Twitch, oppure sul canale YouTube ufficiale.

  • Capcom Showcase - 13 giugno 00:00
    COSA:
    Il publisher giapponese ci offrirà uno sguardo sulla sua produzione futura. Possiamo aspettarci novità su Dragon's Dogma 2, eventuali DLC di Resident Evil 4, contenuti post-lancio di Street Fighter 6 e magari anche novità sull'interessante Pragmata, oltre a nuovi annunci.
    DOVE: sul nostro canale Twitch, oppure sui canali Twitch e YouTube ufficiali del Summer Game Fest.

  • Xbox Games Showcase Extended - 13 giugno 19:00
    COSA:
    Qui Microsoft ci proporrà approfondimenti, gameplay e interviste con gli sviluppatori di alcuni dei titoli mostrati allo Showcase dell'11 giugno. Già sappiamo che, in questa sede, Turn 10 mostrerà una dimostrazione della modalità Campagna di Forza Motorsport, ma ci saranno anche tanti altri contenuti interessanti.
    DOVE: sul nostro canale Twitch, oppure sui canali YouTube e Twitch ufficiali.

  • Annapurna Interactive Showcase - 29 giugno 21:00
    COSA:
    Una delle più creative ed interessanti etichette indie, già casa di titoli come Outer Wilds, 12 Minutes e What Remains of Edith Finch, ci invita a scoprire i suoi piani futuri preannunciando anche uno dei suoi "più grandi annunci di sempre". Tra le varie novità ci aspettiamo venga fatto anche l'annuncio della versione Xbox di Stray, a meno che questo non arrivi prima allo Showcase Xbox.
    DOVE: sul nostro canale Twitch, oppure sui canali YouTube e Twitch ufficiali.
  • THQ Nordic Showcase - 11 agosto 21:00
    COSA:
    La casa austriaca ci presenterà i suoi titoli attualmente in sviluppo. Tra questi ci aspettiamo di vedere Alone in the Dark, Wreckreation, Outcast 2 e il remake di Gothic, ma ci saranno sicuramente anche nuovi annunci.
    DOVE: sul nostro canale Twitch, oppure sui canali YouTube e Twitch ufficiali.

  • gamescom Opening Night Live - 22 agosto 20:00
    COSA:
    E' la conferenza della gamescom, anch'essa condotta dall'instancabile Geoff Keighley. E' tipicamente il luogo in cui vengono mostrati i titoli più vicini all'uscita nel periodo autunnale, ma non mancano anche annunci e sorprese. Il team MondoXbox sarà presente all'evento e vi riporteremo le nostre impressioni in prima persona non solo dalla conferenza ma dall'intera fiera tedesca.
    DOVE: sul nostro canale Twitch, oppure sui canali YouTube e Twitch ufficiali.

Qualora dovessero venire annunciati altri appuntamenti, ve li comunicheremo con apposite news e li aggiungeremo a questo calendario.

Non ci resta ora che attendere questi pochi giorni che ci separano dalle prime dirette, ma nel frattempo continuate a tener d'occhio la nostra home per tutti gli annunci ed i rumor di questa caldissima stagione. E come sempre, buona stagione dei grandi eventi con MondoXbox!

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo