MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Exoprimal
copertina

LIVE NOW!

Exoprimal arriva a luglio ed entra nel Game Pass al lancio; trailer e Open Beta

Capcom ha annunciato oggi che l'action game online a squadre Exoprimal, che ci vedrà combattere orde di dinosauri mentre indossiamo futuristiche armature da battaglia, arriverà il 14 luglio e sarà nel Game Pass al lancio.

Lo studio giapponese ha inoltre rivelato che dal 17 al 19 marzo potremo provare in anticipo il titolo grazie ad un periodo di Open Beta: un'ottima occasione per farsi un'idea più chiara sul gioco.

L'annuncio è accompagnato da nuove informazioni ufficiali ed un trailer del gioco: eccovi il tutto di seguito.

Exoprimal è un gioco d'azione online a squadre che contrappone la tecnologia all'avanguardia delle esotute dell'umanità alle bestie più feroci della storia: i dinosauri. Gli exosuit sono raggruppati in diversi ruoli e i giocatori li pilotano per resistere a sciami di dinosauri travolgenti in modalità di gioco d'azione a squadre, solo online.

La storia

L'anno è il 2040... Improvvise epidemie di dinosauri hanno travolto il mondo in una crisi che minaccia l'esistenza stessa dell'umanità.

Ma non tutte le speranze sono perdute. La società Aibius ha sviluppato un'intelligenza artificiale iper-avanzata, chiamata Leviathan, in grado di prevedere la localizzazione delle future epidemie.

Questa tecnologia, insieme alle rivoluzionarie tute motorizzate di Aibius, o exosuit, offre all'umanità una possibilità di arginare la marea degli sciami sauri.

I piloti di exosuit, altrimenti noti come exofighters, sono molto richiesti.

Fate il test attitudinale dell'exofighter e unitevi ai ranghi degli eroici piloti di Aibius nella loro lotta per evitare l'estinzione della razza umana.

Exosuit

Le Exosuit sono tute potenziate all'avanguardia sviluppate per combattere la minaccia dei dinosauri. In base alla loro gamma di abilità, le exosuit sono principalmente classificate in uno dei tre ruoli: assalto, serbatoio e supporto.

Gli Exofighter possono cambiare tuta in qualsiasi momento, anche durante la battaglia, effettuando un cambio di tuta. Approfittate di questa flessibilità per modificare al volo la composizione della vostra squadra e portare a termine i vostri obiettivi.

Ruoli

  • Assalto - Le tute d'assalto si concentrano sull'infliggere danni ai nemici con attacchi ravvicinati, medi o a lungo raggio. Anche se i carichi esatti differiscono, ogni esosuit d'assalto è dotata di armi e abilità adatte al suo raggio d'azione effettivo. Utilizzate l'arma migliore per la situazione e sradicate tutto ciò che vi ostacola.
  • Tank - Le esosuit Tank sono specializzate nel proteggere gli alleati attirando gli attacchi nemici e assorbendo i danni. Che si tratti di trattenere un'orda massiccia o di fermare gli attacchi implacabili dei dinosauri, le esosuit tank costituiranno la prima linea di difesa della vostra squadra.
  • Supporto - Le esosuit di supporto utilizzano una serie di abilità per garantire la sopravvivenza della squadra. Sebbene la capacità di riparare le exosuit alleate sia la più comune, le exosuit di supporto sono anche dotate di una serie di abilità di potenziamento e di debuff. Le esosuit di supporto utilizzano queste abilità per migliorare l'efficacia della squadra in combattimento e raggiungere gli obiettivi più velocemente.

Equipaggiamenti

Gli equipaggiamenti sono pezzi di equipaggiamento aggiuntivi per le esosuite. Gli equipaggiamenti conferiscono alle esosuite abilità aggiuntive, ma solo uno può essere equipaggiato alla volta.

Ad esempio, l'esosuit Zephyr eccelle nei combattimenti ravvicinati, ma ha difficoltà con i nemici che attaccano a distanza. Equipaggiandola con l'attrezzatura Cannone, Zephyr potrà utilizzare un laser a lungo raggio.

Oppure, equipaggiate Roadblock con l'attrezzatura Aid per fornire cure e creare una formidabile prima linea di difesa.

I giocatori possono sperimentare diverse combinazioni di equipaggiamenti ed esoscheletri per trovare il loro stile di gioco ideale.

Sia i rig che le esosuit possono essere cambiati in qualsiasi momento.

Dino Survival

In Dino Survival, due squadre di cinque persone gareggiano per completare gli obiettivi. Le squadre devono seguire le direttive del Leviatano e completare la missione prima degli avversari per vincere.

Alcune situazioni mettono i giocatori l'uno contro l'altro in un combattimento diretto, mentre altre richiedono che i giocatori si alleino con i loro rivali per abbattere un nemico importante.

In Dino Survival, le missioni cambiano in base alla progressione dei giocatori nel gioco. L'esperienza sarà diversa a ogni partita, anche in quelle in cui l'ambiente e gli obiettivi sono già noti.

I giocatori possono sbloccare sequenze della storia giocando a Dino Survival e guadagnare ricompense come punti esperienza per aumentare i livelli del giocatore e dell'esosuit.

Dinosauri

I dinosauri, un tempo le creature più temibili e potenti del regno animale, non sono più storia.

Tuttavia, il viaggio nello spaziotempo attraverso i vortici ha mutato queste bestie e ha aumentato la loro ferocia a livelli mai visti prima.

Per far fronte a questa crisi, l'umanità deve affidarsi all'ingegno e alle sue armi più potenti, le tute esotiche.

Neosauri

I neosauri sono dinosauri mutati con sembianze e abilità insolite.

I dinosauri sono impregnati di un'energia altamente instabile quando attraversano la barriera del vortice dopo aver attraversato lo spaziotempo.

Questa energia è responsabile della feroce trasformazione che molti dinosauri subiscono.

I neosauri possiedono una concentrazione estremamente elevata di questa energia, che conferisce loro sembianze, abilità e attacchi insoliti.

MX Video - Exoprimal
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo