MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Anno 1800: Console Edition

LIVE NOW!

Ubisoft porta il sim-manageriale Anno 1800 su console

Ubisoft ha annunciato oggi l'arrivo su Xbox Series X|S del city builder/manageriale storico Anno 1800: Console Edition: il gioco arriverà il 16 marzo e questa è la prima volta, in 25 anni di vita del franchise, che un titolo della serie approda su console.

Questa nuova edizione del gioco è pensata specificamente per le console, quindi presenta diverse migliorie. Troveremo una nuova interfaccia utente completamente ridisegnata, con un menu di costruzione radiale più facile da usare con un pad, mentre gli altri elementi sono stati spostati in altre parti dello schermo. Troveremo poi ulteriori cambiamenti, come una mappa regionale ingrandita per passare rapidamente tra le isole, l'opzione di costruire automaticamente le strade intorno ai blocchi di costruzione e l'Annopedia, con molte informazioni utili sui meccanismi e le funzionalità del gioco.

Inoltre il gioco riproporrà diverse funzionalità sviluppate per la versione PC negli ultimi anni, come la schermata di statistiche per tenere traccia della produzione, della popolazione e delle finanze, un ciclo giorno-notte per vedere le città in una luce completamente diversa e la modalità cooperativa per affrontare le sfide del XIX secolo con amici e familiari. Come su PC, fino a 16 giocatori si potranno unire per divertirsi in modalità multiplayer.

Per chi non lo conoscesse, Anno 1800: Console Edition è un gioco di strategia in tempo reale e di gestione città che si svolge durante il periodo della rivoluzione industriale e ci vede assumere il ruolo di un leader di una colonia che deve costruire e gestire la propria città, commerciare con altre colonie e navigare i mari per espandere il proprio impero. Le caratteristiche del gioco includono la costruzione di edifici, la gestione delle risorse, la navigazione, la diplomazia e la guerra. Sicuramente interessante per gli amanti dei giochi "sim-like".

Vi lasciamo al trailer d'annuncio ed un set d'immagini della nuova versione: buona visione!

MX Video - Anno 1800: Console Edition

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo