MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

L'aggiornamento di novembre di Xbox è disponibile: integrazione Discord, gestore clip e altro

Microsoft ha annunciato oggi il rilascio dell'aggiornamento di novembre di Xbox, che porta con sé alcune novità interessanti per il sistema operativo della console. La prima è l'integrazione con la chat vocale di Discord: ora potrete chiacchierare con i vostri amici su Discord direttamente dalla console, una funzionalità utilissima per i titoli in cross-play e per chi comunque preferisce Discord alla chat di Xbox Live. Per utilizzarla dovrete effettuare il collegamento del vostro account Discord, come spiegato qui.

Altra novità molto attesa è un primo passo avanti nella gestione delle clip catturate sulla console, funzione rimasta indietro per troppo tempo. Ora tramite la nuova app Acquisizioni, raggiungibile dalla scheda Acquisizione e condivisione del Pannello o da I miei giochi e app, è possibile visionare tutte le clip catturate, gestirle, modificarle e copiarle direttamente su un disco esterno USB. Inoltre su Xbox Series X|S è stata migliorata la qualità delle clip catturate a 720p e 1080p, che usano ora un maggior bitrate.

C'è anche un miglioramento nello Store della console: ora se condividete la vostra lista dei desideri con amici e familiari, questi avranno la possibilità di regalarvi uno dei giochi in lista, facendovi arrivare direttamente il codice da riscattare. Inoltre è stata introdotta la notifica di sconti e offerte relativi ai giochi che avete in lista.

Ma non è tutto: altre novità riguardano nuove opzioni di risparmio energetico, la possibilità di avviare una diretta anche su Lightstream e Streamlabs oltre che su Twitch ed il supporto per la vibrazione del controller nei titoli giocati via Xbox Cloud Gaming.

Come sempre l'aggiornamento partirà in automatico nell'arco della prossima giornata, o potrete avviarlo manualmente dalle impostazioni di sistema.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo