MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Ghostwire: Tokyo

Ghostwire Tokyo: dall'ufficio londinese Bethesda la conferma dell'arrivo su Xbox

Ce lo aspettavamo tutti, ma è comunque bene averne conferma: il titolo dei giapponesi Tango Gameworks, Ghostwire: Tokyo, arriverà su Xbox una volta terminata l'esclusiva temporale Sony. Piuttosto che con un annuncio ufficiale, la conferma è arrivata dal sito di Area, uno studio di architetti e designer che hanno progettato il nuovo ufficio londinese di Bethesda, della quale Tango fa parte.

Tra le immagini pubblicate dallo studio, ne scorgiamo (riportata in alto) una di una parete decorata con la copertina del gioco ed una nota che menziona Xbox Serie X|S tra le piattaforme del gioco, insieme a PS5 e PC.

Riguardo a quando potremo giocare l'originale titolo dello studio di Shinji Mikami, il creatore di Resident Evil, è altamente probabile che, come accaduto con Deathloop, lo vedremo ad un anno esatto, giorno più giorno meno, dal lancio su PS5: il titolo è uscito sulla piattaforma Sony il 25 marzo 2022, quindi dovremmo poterlo giocare sulle nostre console (ovviamente anche tramite Game Pass) il 25 marzo 2023 o qualche giorno più tardi, come accaduto con il titolo Arkane.

E, anche in questo caso, si tratterà probabilmente di un "annuncio a sorpresa", visto che da contratto con Sony, Bethesda non può menzionare pubblicamente la versione Xbox del gioco prima che sia scaduto il periodo d'esclusività. Ovviamente vi terremo aggiornati con qualsiasi novità in merito; nel frattempo, qualora non conosceste il gioco, trovate di seguito le informazioni ufficiali ed un trailer della versione PS5.

Tokyo è funestata da forze letali non appartenenti a questo mondo, dovute a un pericoloso occultista che in un istante ha fatto scomparire la popolazione intera. Alleati con una potente entità spettrale nella sua missione vendicativa e padroneggia un poderoso arsenale di abilità per svelare la verità dietro le sparizioni, mentre AFFRONTI L'IGNOTO in Ghostwire: Tokyo.

Una Tokyo Meravigliosamente Spettrale

Esplora la visione unica di una Tokyo stravolta da presenze soprannaturali. Da paesaggi metropolitani ultramoderni, a templi tradizionali e vicoli angusti, vai alla scoperta di una città spaventosamente meravigliosa brulicante di Yokai, spiriti in cerca di vendetta che infestano le strade.

Scopri i luoghi più caratteristici, come l'incrocio di Shibuya e la Tokyo Tower, ricostruiti nei minimi dettagli sfruttando al meglio la tecnologia di nuova generazione. Esplora la città rimasta sospesa nel tempo quando la sua popolazione è sparita e recati nel surreale oltretomba per salvare la tua famiglia.

Abilità Elementali Devastanti

Padroneggia una combinazione di poteri elementali e abilità spettrali potenziabili per affrontare le minacce sovrannaturali che infestano la città. Grazie alle tue abilità eteree puoi elevarti fino alla cima dei grattacieli di Tokyo, sorvolare le strade in cerca di nuove missioni e perfino piombare sui nemici dall'alto.

MX Video - Ghostwire: Tokyo
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre pi importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo