MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Age of Empires II: Definitive Edition

LIVE NOW!

Age of Empires II DE arriva su Xbox a fine gennaio, AoE IV a seguire

Dopo il leak di stamattina, Microsoft ha confermato la notizia: Age of Empires arriva finalmente su Xbox e Xbox Game Pass. Si parte con Age of Empires II: Definitive Edition, previsto per il 31 gennaio (e non oggi, come il sito PEGI faceva intendere), ma anche Age of Empires IV arriverà in versione console successivamente nel corso dell'anno.

Microsoft spiega che il team ha lavorato duramente per offrire un'esperienza di gioco che non solo sia piacevole da usare con un controller, ma che insegni anche ai giocatori come giocare su Xbox. Un nuovo tutorial progettato specificamente per l'input da controller, abbinato a una nuova esperienza utente per console, aiuterà i giocatori a iniziare. E' stata inoltre introdotta una nuova IA di gioco che aiuterà a rendere più efficiente e intuitiva la gestione delle risorse nel gioco.

Il gioco supporterà comunque anche tastiera e mouse, così da accontentare chi preferisce questo sistema di controllo, e sarà supportato il crossplay opzionale tra le piattaforme, permettendoci di giocare con i nostri amici su Xbox e su PC. Il gioco arriverà ovviamente anche su Xbox Cloud Gaming (Beta), permettendo ai giocatori di continuare a costruire il loro impero anche quando sono lontani dal PC o dalla console.

Age of Empires II è considerato uno dei migliori e più amati giochi RTS di tutti i tempi. Age of Empires II: Definitive Edition è cresciuto sin dalla sua uscita nel 2019. Dopo quasi 40 aggiornamenti, 3 aggiunte di DLC che portano nuove civiltà e campagne e un flusso costante di miglioramenti, il gioco è il migliore di sempre. I giocatori possono godere di 83 mappe, 42 civiltà multiplayer, 34 campagne per giocatore singolo, 10 modalità multiplayer e 7 campagne co-op. E ora anche i giocatori di Xbox potranno godere di tutto ciò che questo gioco fenomenale ha da offrire!

MX Video - Age of Empires II: Definitive Edition
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo