MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



The Witcher Next

LIVE NOW!

CDPR rivela il suo futuro: nuovi giochi di The Witcher, nuova IP, sequel di Cyberpunk e altro

CD Projekt RED ha rivelato oggi tutti i piani per il futuro dello studio e per i giochi e contenuti che vedremo probabilmente nell'arco dei prossimi 10 anni (e oltre), e da quanto emerso non si può dire certo che lo studio polacco non pecchi di ambizione!

La lo studio fondato esattamente 20 anni fa da Marcin Iwiński e Michał Kiciński ha infatti in programma una folta serie di progetti che coinvolgeranno centinaia di sviluppatori e alcuni partner esterni. Eccoveli elencati di seguito.

  • Cyberpunk 2077 Phantom Liberty - è l'attesissima espansione alla storia di Cyberpunk 2077, che vede attualmente coinvolti 350+ sviluppatori ed è nella fase finale della produzione. Ci aspettiamo di vederla nel corso del 2023.
  • Project Sirius - un progetto spin-off ambientato nell'universo di The Witcher, che racconterà "una storia indimenticabile". E' sviluppato da The Molasses Flood con un team di 60+ sviluppatori. E' attualmente in pre-produzione.
  • Project Polaris - è il nuovo RPG di The Witcher, sviluppato in-house e attualmente nella fase di pre-produzione con 150+ sviluppatori coinvolti (destinati ovviamente ad aumentare drasticamente una volta che partirà la produzione). E' pensato come il primo gioco di una nuova trilogia, con l'intenzione di far uscire tutti e tre i giochi nell'arco di 6 anni dal lancio del primo. Visti i tempi di produzione di un progetto simile, è probabile che il primo gioco non arrivi prima di 4 anni, e quindi il terzo tra circa 10 anni.
  • Project Canis Majoris - un ulteriore RPG open world single player ambientato nel mondo di The Witcher. Sviluppato da uno studio esterno costituito da veterani di CD Projekt RED. Nessuna informazione sullo stato o sul team di sviluppo, probabilmente non ancora partito.
  • Project Orion - il seguito di Cyberpunk 2077, il cui compito sarà di dimostrare il pieno potenziale dell'universo di Cyberpunk. Sarà sviluppato in-house, ma non ancora partito. Ipotizziamo che la pre-produzione partirà una volta terminato lo sviluppo dell'espansione Phantom Liberty.
  • Project Hadar - nuova IP sviluppata completamente internamente, quindi apparentemente non legata ad alcun universo letterario o di altro tipo esistente. Attualmente in fase di concettualizzazione presso un piccolo team interno.

A tutto questo si aggiunge ovviamente la versione next-gen di The Witcher 3, già confermata in uscita entro fine anno.

Insomma, sembra che lo studio polacco sarà molto impegnato per questa e anche la successiva generazione: non vediamo l'ora di scoprire i frutti di questi sforzi!

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo