MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

L'aggiornamento di settembre di Xbox è disponibile: ecco tutte le novità

Microsoft ha annunciato oggi il rilascio dell'aggiornamento di settembre di Xbox, che porta con sé alcune novità interessanti per il sistema operativo della console. La prima è la possibilità, dall'app Accessori, di personalizzare il colore del led del pulsante Xbox sul controller Elite Serie 2 (sia quello originale che il nuovo modello Core).

Tramite una pratica tavolozza di colori potrete accedere a 16 milioni di sfumature di colore, così da avere il tasto del colore che preferite.

La seconda, gradita, novità è un miglioramento della scheda della raccolta completa dei nostri giochi nella schermata I miei giochi e app: ora sopra l'elenco dei nostri giochi compaiono una serie di "tab" tra le quali possiamo scorrere per vedere tutti i giochi, solo quelli di proprietà, solo quelli del Game Pass e così via. Sicuramente un valido aiuto per navigare nella nostra raccolta di giochi.

L'ultima, ma non meno utile, novità è la possibilità, nelle impostazioni per i dispositivi di memoria, di decidere le posizioni in cui scaricare di default i vari tipi di giochi e contenuti, in caso si abbiano più device di memoria. Possiamo così ad esempio decidere che i giochi ottimizzati per Xbox Series X|S vadano sempre nel disco SSD interno, mentre quelli non ottimizzati e le app vadano in un disco esterno USB, così da ottimizzare lo spazio disponibile.

Come sempre l'aggiornamento verrà rilasciato gradualmente a tutte le console, oppure potete forzarne l'installazione dalle impostazioni di sistema.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo