MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Phil Spencer conferma: CoD rimarrà multipiattaforma ed entrerà nel Game Pass insieme a Diablo

Mentre i regulators delle principali nazioni mondiali sono al lavoro per esaminare l'acquisizione di Activision da parte di Microsoft, il capo della divisione gaming Phil Spencer ha voluto pubblicare una dichiarazione d'intenti per ribadire in che modo Microsoft tratterà i franchise di cui entrerà in possesso una volta completata l'acquisizione.

Il titolo della dichiarazione, "il gaming per tutti, ovunque" è già piuttosto esplicativo e riconferma la politica di Microsoft di non limitare i propri titoli ad un solo device, ma di espanderne notevolmente l'audience grazie al cloud ed al supporto ai dispositivi mobili.

Nello specifico, Spencer ha ribadito ancora una volta che Call of Duty continuerà ad uscire su PlayStation lo stesso giorno in cui arriverà su altre piattaforme, seguendo la stessa politica già adottata con Minecraft; al contempo il manager ha inoltre confermato che i titoli del franchise arriveranno nel Game Pass insieme ad altre popolari serie Activision come Diablo e Overwatch. Quest'ultimo sappiamo che diverrà presto free-to-play con Overwatch 2, ma immaginiamo che alcuni contenuti rimarranno a pagamento e saranno questi a far parte dell'offerta Game Pass.

In definitiva nulla che non si sapesse o che non fosse facile ipotizzare, ma è comunque bene avere una conferma ufficiale. Ora non ci resta che attendere la finalizzazione dell'acquisizione!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo