MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Xbox renderà presto più facile capire se non è possibile avviare un gioco installato, e perché

Ecco un'altra utile novità in arrivo su Xbox: Microsoft ha annunciato il rilascio, per gli utenti del programma Xbox Insider, di un aggiornamento che abilita speciali "badge" sui box dei giochi nella dashboard per indicare con maggior chiarezza i casi in cui questi non possono essere avviati.

Con la possibilità di installare i giochi da disco, dal Game Pass o anche dal profilo di amici loggati sulla nostra console, ci sono diversi casi in cui un gioco installato potrebbe non funzionare. Ovviamente se il disco non è inserito nella console, ma anche se il gioco è uscito dal Game Pass e quindi non disponiamo più della possibilità di utilizzarlo, così come se l'amico che aveva installato il gioco sulla nostra console dalla sua libreria digitale, non è più loggato e la console non è la sua home.

Con questo aggiornamento, che presumiamo arriverà presto per tutti gli utenti Xbox, potremo facilmente capire già dalla dashboard quando un gioco installato rientra in una di queste casistiche, tramite apposite icone che indicano se un gioco è stato installato da disco, e quindi necessita del supporto fisico, o se è scaduta la licenza a causa dell'uscita dal Pass o dall'assenza del profilo utente che ha acquistato il gioco. Eccovi di seguito un'anteprima di come appariranno queste icone.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo