MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Microsoft velocizza a sorpresa l'avvio di Xbox Series X e S

Con l'ultimo aggiornamento in test, i membri del programma Insider di Xbox hanno avuto una gradita sorpresa: i tempi d'"avvio a freddo" (ossia dallo stato di spegnimento completo) della console si sono ridotti notevolmente su Xbox Series X e S, passando dai circa 11 secondi necessari in precedenza per arrivare dall'animazione iniziale al login del giocatore, a 6 secondi, una riduzione di quasi il 50%.

Ecco questa tempistica come misurata dal giornalista di The Verge Tom Warren:

Questo tempo è comunque solo parte del processo di boot completo, che va dalla pressione del pulsante d'accensione al caricamento della Home; le altre parti del boot non sono state ottimizzate, quindi il tempo totale è sceso da circa 20 a 15 secondi, un miglioramento di circa il 25%.

Microsoft non aveva annunciato questa modifica, ma dopo che i giocatori si sono accorti di questa novità, è stato confermato che il team ha lavorato a questa ottimizzazione, riducendo anche la durata dell'animazione iniziale.

Il miglioramento, peraltro, non è limitato solo alle già velocissime console di nuova generazione: anche lae console della famiglia Xbox One hanno ricevuto un miglioramento nei tempi d'accensione, anche se per ora non è stato misurato.

Presto, probabilmente con l'aggiornamento di agosto della console, tutti i giocatori riceveranno questo miglioramento: un incentivo in più per tenere la console in modalità risparmio energia, visto che ora si aggiornerà più velocemente e rimarrà comunque aggiornata.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo