MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Microsoft per l'ambiente: Xbox si può ora aggiornare in modalità risparmio energia

Con i prezzi dell'energia che sono destinati a salire sempre più, una delle priorità nelle nostre case è diventato il risparmio energetico per cercare di mantenere le bollette basse. A tal proposito, Microsoft ha annunciato un'importante novità: la possibilità di scaricare aggiornamenti di sistema e dei giochi in modalità risparmio energia.

La casa di Redmond ha pubblicato un aggiornamento sui molti passi fatti per rendere Xbox una console più eco-sostenibile, e tra gli altri (come l'utilizzo di materiali riciclabili e linee di distribuzione carbon-negative ed a zero sprechi) troviamo anche l'introduzione dell'attivazione dei download degli aggiornamenti durante la modalità di risparmio energia, ossia quella di "spegnimento totale".

Finora era possibile scaricare in background gli aggiornamenti solo nella modalità di "avvio veloce", che tiene la console in stand-by consumando però 20 volte più energia di quella a risparmio energia quando la console non è utilizzata. Ora potremo quindi risparmiare di più senza rinunciare agli aggiornamenti in background, che immaginiamo accendendo ad intervalli regolari solo i componenti necessari per il download, come scheda di rete e disco, e solo se sono disponibili aggiornamenti da scaricare.

Ora, soprattutto con Xbox Series X | S, non c'è davvero più motivo per non utilizzare la modalità di risparmio energetico, visto anche che le nuove console si accendono molto velocemente anche dallo stato di spegnimento completo. Ottima notizia per chi vuole tenere sotto controllo la bolletta dell'energia elettrica!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo