MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Minecraft Dungeons
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Mojang è al lavoro su un RTS di Minecraft

Dopo aver dimostrato la fattibilità ed il successo di spin-off di Minecraft che affrontino diversi generi videoludici, com'è stato nel caso di Minecraft Dungeons, Mojang potrebbe essere al lavoro su altri generi ambientati nel popolarissimo mondo a cubetti. E sembra che uno di questi sarà uno strategico in terza persona, un RTS.

Lo rivela il giornalista americano Jeff Gerstmann, spiegando che lo studio svedese sarebbe al lavoro sullo spin-off con un parner terzo. E, dopo qualche indagine, sembra che questo partner possa essere Double Eleven, lo stesso studio che ha già lavorato a Minecraft Dungeons; nella pagina di annunci lavorativi dello studio, infatti, troviamo annunci per una "importante, IP, gioco RTS".

Che sia davvero così? Minecraft è pronto per il salto nel mondo degli strategici in tempo reale? Sicuramente si presterebbe bene, soprattutto se includesse una componente di "costruzione creativa" da utilizzare nelle nostre strategie. Supponiamo che, se il progetto esiste, ne sentiremo parlare presto!

MX Video - Minecraft Dungeons
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo