MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

TCL Technology: una nuova console Xbox Series arriverà nel 2023/24

Il produttore di elettronica di consumo cinese TCL Technology ha svolto oggi una presentazione in Polonia per presentare la sua nuova linea di TV, e nel corso dell'evento ha mostrato una slide (in alto) con una previsione che farà sicuramente discutere: secondo l'azienda, Microsoft (così come anche Sony), rilascerà sul mercato una nuova e più potente "Xbox Series" nel 2023 o 2024.

E' bene però fare una premessa importante: non è detto che TCL sia a conoscenza dei piani di Microsoft e Sony, e questa potrebbe semplicemente essere una previsione basata sull'andamento della precedente generazione (non a caso mostrata nella stessa slide), che vide l'uscita di console "mid-gen" a quattro anni dall'inizio della generazione.

Si tratta comunque di una previsione interessante, quindi vediamo quali sono le aspettative del costruttore: secondo l'azienda, le nuove console di metà generazione saranno capaci di raggiungere i 60 o 120 fps a 4K a piena potenza, senza quindi rinunce grafiche, ma sarebbero anche di produrre un output video di 8K a 120 fps (probabilmente upscalato, visto che qui si parla solo di output e non di rendering). Secondo TCL, infine, il nuovo hardware sarebbe basato sulla futura GPU AMD Radeon RX7700XT.

Sarà davvero così? Il 2023 è altamente improbabile, ma nel 2024 potremmo essere pronti per una nuova Xbox più potente? Visti i problemi produttivi che affliggono ancora l'attuale generazione, sembrerebbe impossibile, ma Microsoft (così come Sony) potrebbe sorprenderci. Non ci resta che attendere!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo