MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Cloud Gaming

LIVE NOW!

Fortnite è il primo titolo giocabile in Cloud Gaming senza abbonamento

Microsoft ha annunciato oggi un nuovo passo avanti fondamentale per il servizio Xbox Cloud Gaming: da oggi chiunque abbia un account Microsoft gratuito potrà giocare a Fortnite in Cloud, da questa pagina, senza dover disporre di un abbonamento Xbox Game Pass.

Fino ad oggi, infatti, il servizio Cloud Gaming è stato parte integrante del Game Pass, e gli unici giochi utilizzabili erano quelli del servizio in abbonamento. Con questa mossa Microsoft inizia un percorso per rendere il Cloud Gaming un servizio utilizzabile anche da chi non ha il Pass: la casa di Redmond suggerisce che altri titoli F2P si affiancheranno a Fortnite sul servizio, ed è probabile che il passo successivo sarà permetterci di giocare in Cloud anche i titoli che abbiamo acquistato digitalmente.

Vi ricordiamo che Xbox Cloud Gaming permette a chiunque di giocare senza possedere una console, ed è accessibile da dispositivi Android tramite l'app Xbox Game Pass, direttamente da Xbox e da PC e dispositivi iOS tramite il sito dedicato. Rumor sempre più insistenti suggeriscono inoltre che verrà portato anche sulle Smart TV tramite app dedicate e una sorta di "Xbox Stick" prodotto da Microsoft. Restate sintonizzati per tutte le novità in merito!

MX Video - Xbox Cloud Gaming
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo