MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

L'E3 2022 non si farà, il Summer Game Fest di Geoff Keighley parte a giugno

L'estate è, tradizionalmente, la stagione dei grandi eventi videoludici: E3, gamescom, Tokyo Game Show, Summer Game Fest e tutti gli annunci che li accompagnano. Quest'anno dovremo però fare a meno del più "antico" tra questi: l'E3.

L'organizzatore della fiera losangelina, l'ESA, ha infatti annunciato che l'evento di quest'anno non si farà, né di persona né in formato digitale, ma che tornerà in piena forma nel 2023. La decisione è probabilmente dovuta, oltre al protrarsi dei problemi globali dovuti alla pandemia (molti sviluppatori che storicamente partecipano all'evento vengono da paesi in cui il tasso di contagio è ancora alto), anche all'inefficacia dell'evento digitale organizzato l'anno scorso, surclassato facilmente dal Summer Game Fest di Keighley.

Ed è proprio quest'ultimo che, cogliendo la palla al balzo, poco dopo l'annullamento dell'E3 ha confermato che il suo evento si farà anche quest'anno e che inizierà a giugno, il periodo in cui di solito ha luogo l'E3. Per ora non sono ancora note le date e gli appuntamenti dell'evento, ma appare chiaro che tutte le conferenze e gli annunci che erano prima appannaggio dell'E3 arriveranno ora nel corso dell'evento di Keighley che vi ricordiamo essere composto da una serie di appuntamenti lungo l'intera estate, fino a fine agosto. Come sempre vi aggiorneremo sui vari appuntamenti man mano che saranno annunciati.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo