MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Dynasty Warriors 9: Empires

Dynasty Warriors 9: Empires arriva a febbraio e si mostra in video

Koei Tecmo ha annunciato oggi che Dynasty Warriors 9: Empires, nuovo episodio spin-off della famosa serie musou di Omega Force, arriverà il 15 febbraio 2022. Il titolo combina l'azione di Dynasty Warriors con l'aggiunta di elementi tattici, trascinandoci in una missione per conquistare l'antica Cina con l'uso della strategia e della spada.

Le battaglie sono cambiate radicalmente rispetto ai titoli precedenti della serie grazie alla nuova funzionalità "Storming the Castle". Con le aree intorno ai castelli ora trasformate in campi di battaglia, le schermaglie si evolvono in incontri "Storming the Castle", con i giocatori che combattono per prendere il controllo del castello. I giocatori potranno anche utilizzare "Siege Battles with Troops" per invadere la base nemica, sfruttando le armi d'assedio e dando istruzioni alle truppe durante la battaglia. Una volta che i giocatori abbattono il cancello di un nemico, entreranno in una "Decisive Battle" e potranno rivendicare la vittoria dopo aver sconfitto il comandante. Gli ufficiali nemici si uniranno nuovamente sul campo di battaglia per un'ultima feroce resistenza e i giocatori avranno la possibilità di sconfiggerli e catturarli.

Un altro elemento che influenzerà notevolmente la battaglia saranno i "Secret Plans". I "Secret Plans" selezionati nella fase di preparazione della battaglia verranno ora attivati come missioni durante le battaglie, con ogni "Secret Plan" con le proprie condizioni per il successo e il fallimento. Una volta soddisfatte le condizioni di successo, verranno attivati effetti favorevoli sugli alleati tra cui "cattura basi circostanti", "sconfiggi messaggeri", "scorta gli ingegneri" e altro ancora. Ogni battaglia è evidenziata da attacco e difesa incentrati su come attivare "Secret Plans", fornendo un'esperienza di battaglia altamente strategica. Al contrario, i nemici possono anche eseguire "Secret Plans". Impedendo i "Secret Plans" del nemico, i giocatori otterranno un vantaggio in battaglia.

Anche l'affinità dell'esercito avrà un ruolo chiave in Dynasty Warriors 9: Empires, con l'unità di ogni ufficiale a cui è assegnato un tipo di unità militare come nuova caratteristica dell'ufficiale. Tutte e tre le unità avranno i loro punti di forza e di debolezza: Fanteria<Arcieri<Cavalleria<Fanteria. Quando un'unità combatte contro gli avversari in vantaggio, è possibile infliggere più danni e ridurre quelli subiti. Tuttavia, quando un'unità combatte contro avversari in svantaggio, la situazione sarà capovolta. Inoltre, ogni unità militare ha i suoi effetti speciali: la fanteria può attaccare le armi d'assedio in modo più efficace, la cavalleria può causare più danni al quartier generale nemico e l'arciere può eseguire attacchi simultanei.

Oltre alla battaglia, saranno inclusi anche gli intrighi politici e il sistema domestico popolari nella serie Empires. Seguendo gli obiettivi del regno, fissati una volta ogni sei mesi, il regno a cui appartiene un giocatore si sforza di unificare la Cina. Ogni mese, i giocatori potranno dare comandi per cercare nuovi ufficiali che si uniscano al regno, acquistare frecce e oggetti ed eseguire una varietà di comandi militari, economici e diplomatici a seconda della posizione del giocatore.

L'annuncio è accompagnato da un nuovo trailer del gioco: eccovelo di seguito.

MX Video - Dynasty Warriors 9: Empires
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre pi importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

Xbox Italia, il gruppo Facebook ufficiale di MondoXbox
c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo