MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Perfect Dark

LIVE NOW!

Perfect Dark: The Initiative annuncia la collaborazione con Crystal Dynamics

Chi ha seguito con attenzione le notizie su Perfect Dark, il reboot dell'FPS cult di Rare ad opera di The Initiative, sa probabilmente che lo studio californiano è molto piccolo e che, sin dall'inizio, aveva annunciato di volersi mantenere tale per potersi concentrare sulla parte più creativa dello sviluppo, commissionando a studi esterni la produzione vera e propria.

Oggi scopriamo, grazie ad un Tweet dello studio, la principale software house che collaborerà al progetto: si tratta di Crystal Dynamics, lo studio di Square Enix autore di Tomb Raider e Marvel's Avengers. Anch'essi sono californiani, quindi posizionati perfettamente per lavorare a stretto contatto con il team di Darrell Gallagher il quale, e non è un caso, ai tempi di Tomb Raider fu proprio il capo di Crystal Dynamics.

Qualora vi stiate chiedendo se il fatto che lo sviluppo sia condotto da Crystal Dynamics/Square Enix possa significare che il gioco diverrà multipiattaforma all'esterno dell'ecosistema Xbox, ovviamente la risposta è no: CD opererà unicamente come outsourcer, fornendo esperienza e forza lavoro a The Initiative, ma il gioco rimarrà al 100% una produzione First Party Xbox Game Studios ed esclusivo Xbox.

Infine, il tweet ci conferma nuovamente che il progetto sarà un action game in prima persona: chi sperava potesse diventare un titolo in terza persona non sarà quindi accontentato.

MX Video - Perfect Dark
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo