MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Redfall
copertina

LIVE NOW!

Redfall: trapelano alcune immagini pre-alpha e dettagli sull'esclusiva Xbox di Arkane Austin

Uno dei titoli più interessanti in arrivo su Xbox e nel Game Pass nel 2022 è senza dubbio Redfall, nuovo titolo di Arkane Austin (Prey, Dishonored) annunciato all'E3 che, con un focus sia sul gioco in singolo che co-op, ci vedrà combattere vampiri e altri mostri sovrannaturali in un'ambientazione urbana moderna.

Grazie ad un utente che ha postato su Reddit prima di venire rimosso (probabilmente un playtester del titolo), scopriamo oggi alcune immagini di una versione molto acerba del gioco ed interessanti dettagli sul titolo.

Le immagini non ci permettono ovviamente di valutare la qualità grafica del gioco visto che, venendo dalle prime fasi dello sviluppo, contengono modelli poligonali di prova, una grafica non ancora rifinita e asset temporanei, ma ci mosrano comunque elementi interessanti come la schermata di gestione del personaggio, dove notiamo chiari elementi RPG sia nella gestione del load-out che delle abilità.

Maggiormente interessanti sono però i dettagli rilasciati dall'utente, che ci fanno capire alcuni degli elementi alla base del gioco:

  • L'ambientazione è moderna ma dai toni gotici. Non si tratta di un horror game, anche se si ispira alle opere orrorifiche: è più assimilabile ad un Vampire: The Masquerade dove però i vampiri sono noti a tutti e sono presenti ovunque nel mondo.
  • Il gioco sarà open world ad esplorazione libera, con una storia principale che ci condurrà attraverso tutte le location ma anche con una miriade di storie secondarie, missioni e combattimenti con incontri casuali.
  • La vastità della mappa è paragonabile a quella di Fallout 76 o Ghost of Tsushima, e saranno presenti numerosi punti di viaggio rapido oltre a dei rifugi in cui potremo rifornirci di armi, munizioni e recuperare salute.
  • Il gameplay loop ricorda molto quello di Borderlands, ma con abilità e poteri alla Dishonored.
  • Può essere giocato da soli o in co-op.
  • Potremo scegliere tra sei diversi personaggi, ognuno con abilità uniche: ad esempio uno, i cecchino del gruppo, possiede un corvo che può usare come una sorta di drone, mentre uno può rendersi invisibile per operare in maniera stealth ed un'altra può compiere dei brevi balzi in teletrasporto simili a quelli visti in Dishonored.
  • Le missioni del gioco possono essere svolte sia in maniera stealth che ad armi spianate, e guadagneremo XP per uccisioni e completamento delle missioni.
  • Ci saranno boss battles.
  • Troveremo un mx di armi tradizionali ed alcune più creative, come un lancia-paletti per i vampiri.
  • Tra i nemici troveremo sia vampiri che umani, ed useranno sia attacchi dalla distanza che in corpo a corpo.
  • Ci saranno molti personaggi secondari con cui interagire, ma non compagni gestiti dall'IA per sostituire i compagni co-op.

Ovviamente, seppur molto plausibili, queste informazioni ed immagini sono frutto di un leak di dubbia provenienza, quindi la raccomandazione è come sempre quella di prendere tutto con le pinze fino a conferma ufficiale. Vi lasciamo di seguito alle immagini.

MX Video - Redfall
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo