MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Xbox: aggiornamenti in arrivo per i vecchi controller e per migliorare il supporto HDMI-CEC

Come sappiamo, Microsoft è costantemente al lavoro per migliorare il sistema operativo di Xbox ed anche il supporto per i dispositivi esterni, testando le novità prima nel programma Insider per poi rilasciarle a tutti. E proprio stanotte sono state rilasciate per i membri dell'Alpha Skip-Ahead Ring due interessanti novità.

La prima è un aggiornamento per i controller Xbox One (Xbox One Wireless Controller, Xbox Elite Wireless Controller Series 2 e Xbox Adaptive Controller) per dotarli di alcune funzionalità finora riservate solo ai controller di Xbox Series X|S: nello specifico si tratta del Dynamic Latency Input, che riduce i tempi di latenza tra i nostri comandi ed il recepimento degli stessi da parte dei giochi, rendendo l'esperienza di gioco ancora più reattiva, ed il supporto al protocollo Bluetooth Low Energy, che comporta un notevole risparmio della batteria quando connettiamo i controller a dispositivi Bluetooth come smartphone e PC.

Ma non è tutto: questo aggiornamento per i vecchi controller migliora anche la gestione multi-dispositivo, allineandola a quella dei nuovi controller Xbox e permettendogli di connettersi sia ad una Xbox che ad un dispositivo Bluetooth contemporaneamente, passando dall'uno all'altro con un doppio-click del pulsante di sincronizzazione.

L'altra novità è invece il miglioramento del supporto HDMI-CEC, la funzione che permette alle nostre console di colloquiare direttamente con le TV (quando abilitata su entrambi i dispositivi). Già oggi era possibile far sì che la console accendesse/spegnesse la TV e passasse al canale corretto, ma col nuovo update sarà possibile controllare Xbox Series X|S (nella Dashboard o app multimediali) utilizzando il telecomando della TV, rendendo così superfluo l'uso del controller quando non si gioca o l'acquisto di un telecomando multimediale compatibile Xbox. Inoltre, premendo il pulsante Xbox del controller quando la TV è su un canale diverso, vi riporterà istantaneamente al canale dedicato alla console.

Per ora queste novità sono disponibili solo per gli Insider del ring Alpha Skip-Ahead, ma arriveranno presto anche per tutti gli altri: vi terremo informati.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo