MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Game Pass

LIVE NOW!

Forza Motorsport 7 e Red Dead Online tra i giochi desinati ad uscire a breve dal Game Pass

Con l'arrivo di settembre, Microsoft ha puntualmente comunicato le prime novità al catalogo Xbox Game Pass. Vediamo però insieme anche le "cattive notizie", cioè i giochi che a breve saranno tolti dal servizio e pertanto non risulteranno più giocabili.

Il nome che sicuramente suscita più scalpore è quello di Forza Motorsport 7, ma come abbiamo già avuto modo di spiegare in una precedente news , la rimozione del titolo motoristico è un atto dovuto in conseguenza del fatto che il 15 settembre verrà tolto dal mercato. Non è quindi in discussione la regola "tutti i giochi first-party sempre nel Game Pass": si tratta di una scelta obbligata, da quella data Microsoft non potrà più legalmente immettere nel mercato nuove licenze del gioco. Naturalmente nulla cambia per chi ha acquistato il gioco (o lo acquisterà per tempo), in quanto potrà continuare a scaricarlo e ad utilizzarlo a piacimento. Vi rimandiamo alla news indicata sopra per tutti gli approfondimenti del caso!

Red Dead Online, altro titolo di grandissimo richiamo, esce dal servizio dopo un periodo di quattro mesi, alquanto breve se si guarda alla permanenza media dei giochi all'interno di Game Pass, ma in linea coi precedenti accordi sui titoli di Rockstar Games: sia per GTA V che per Red Dead Redemption 2 (gioco completo) la permanenza era stata infatti di quattro mesi.

Altra brutta notizia per gli appassionati dei titoli di guida: l'esclusione dal catalogo di HotShot Racing, il racing game in stile retrò e dall'impostazione prettamente arcade, che grazie al suo ingresso nel Game Pass al day-one, giusto un anno fa, ha conosciuto una meritatissima popolarità. Se non avete mai provato HotShot Racing, il consiglio è di approfittare di questi ultimi giorni per non perdervi questa esperienza!

Escono dal servizio anche Thronebreaker: The Witcher Tales, interessante spin-off legato al mondo di The Witcher con meccaniche di combattimento basate sul gioco di carte Gwent, ed infine The Dark Crystal: Age of Resistance Tactics, strategico a turni di genere fantasy, pubblicato nel 2020.

Vi ricordiamo che Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che, al costo di 9,99 Euro al mese, vi permette di giocare liberamente e senza limitazioni a tutti i titoli inclusi nel servizio, con nuovi giochi che si aggiungono ogni mese. Potete acquistarlo da questa pagina sul Microsoft Store, oppure fare un unico abbonamento a Game Pass + Live Gold + EA Play + Cloud Gaming con Xbox Game Pass Ultimate, acquistabile da questa pagina.


MX Video - Xbox Game Pass
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo