MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Jeff Grubb: Microsoft e Kojima firmano un accordo per lo sviluppo di un nuovo titolo

Che qualcosa si stesse muovendo, tra Microsoft e Kojima Productions, era noto già da aprile, quando iniziarono a circolare i primi rumor: oggi lo stesso autore di quelle prime voci, il giornalista americano Jeff Grubb, ha rivelato che gli accordi tra le due società hanno raggiunto una fase importante con la firma congiunta di una lettera d'intenti che precede un contratto maggiormente definito e vincolante.

In questa lettera, Microsoft e Kojima si impegnerebbero nello sviluppo di un nuovo titolo che sfrutterebbe le caratteristiche del cloud (inteso non come cloud streaming ma come una rete di server distribuita globalmente e sfruttabile dai giochi) per dar vita ad un progetto che l'autore giapponese ha in testa già da tempo.

Secondo l'accordo, spiega Grubb, Microsoft metterebbe a disposizione di Kojima tutte le sue tecnologie e conoscenze per permettere al designer di dare pieno sfogo alla sua creatività.

Al momento si tratta comunque solo di rumor, anche se sembrano ormai praticamente confermati: attendiamo annunci ufficiali da Microsoft e Kojima!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo