MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Cloud Gaming

LIVE NOW!

Xbox Cloud Gaming da oggi disponibile per tutti su iOS e PC, confermato il passaggio a Series X

Se eravate in attesa di utilizzare Xbox Cloud Gaming (precedentemente noto come xCloud) su PC o dispositivi iOS e non facevate parte del test chiuso svoltosi fino ad oggi, ecco una bella notizia: Microsoft ha annunciato che da oggi tutti i possessori di un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate possono utilizzare il cloud gaming sui loro PC o dispositivi iOS, semplicemente accedendo al sito xbox.com/play.

Microsoft ne ha inoltre approfittato per ufficializzare il passaggio dell'infrastruttura server di Xbox Cloud Gaming ad hardware basato su Xbox Series X, cosa che ci permetterà di fruire non solo di prestazioni molto superiori rispetto al precedente hardware basato su Xbox One S, ma permetterà anche a giochi disponibili esclusivamente sul nuovo hardware, come The Medium ed altri di futura uscita, di essere giocati anche in cloud.

Tutti i giochi ottimizzati per Series X|S potranno così godere dei miglioramenti grafici, prestazionali e dei caricamenti anche se giocati tramite Cloud, ma per ora lo streaming sarà limitato a 1080p e 60 fps per mantenerne una buona fruibilità.

Vi ricordiamo che Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che, al costo di 9,99 Euro al mese, vi permette di giocare liberamente e senza limitazioni a tutti i titoli inclusi nel servizio, con nuovi giochi che si aggiungono ogni mese. Potete acquistarlo da questa pagina sul Microsoft Store, oppure fare un unico abbonamento a Game Pass + Live Gold + EA Play + Cloud Gaming con Xbox Game Pass Ultimate, acquistabile da questa pagina.

MX Video - Xbox Cloud Gaming
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

Xbox Italia, il gruppo Facebook ufficiale di MondoXbox
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo