MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Game Pass

LIVE NOW!

Microsoft annuncia i nuovi arrivi di maggio nel Game Pass, tra cui Mechwarrior 5 e Maneater

Microsoft ha annunciato oggi i prossimi arrivi nel Game Pass, previsti nel corso della seconda metà del mese. Insieme ad alcune conferme di notizie già note (come l'inclusione di SnowRunner a partire da oggi), troviamo anche altre interessanti sorprese: vediamo in dettaglio il calendario delle uscite dei giochi console!

Disponibile da oggi 18 maggio, Snowrunner rappresenta un'aggiunta di sicuro pregio al catalogo e meriterebbe con l'occasione di venire "scoperto" da un numero maggiore di giocatori, in quanto non pare abbia raggiunto la notorietà che avrebbe meritato (per approfondire, avete la nostra recensione).
Per constatare quanto possa essere coivolgente andare all'avventura con i possenti bestioni che il gioco mette a disposizione, non perdetevi la live di venerdi 21 alle ore 17 sul canale Twitch di MondoXbox.

Arriverà il 20 maggio, direttamente al day-one su Game Pass, The Wild at Heart, action-adventure in cui la fantasia dei creatori si è sbizzarrita nel creare un mondo coloratissimo (e disegnato a mano) ma al tempo stesso zeppo di misteri e pericoli. Un gioco indie che "rischia" di essere una piacevole sorpresa per tutti gli abbonati.

ll giorno dopo, il 21 maggio, sarà la volta di The Catch: Carp & Coarse Fishing, titolo dedicato agli appassionati dei giochi di pesca. Uscito lo scorso anno, lo si può considerare come la migliore interpretazione del genere attualmente disponibile.

Nello stesso giorno farà il suo debutto anche il nuovo titolo multigiocatore di EA Knockout City, e sarà incluso direttamente al day one nel servizio EA Play di Electronic Arts. Questo significa che se siete abbonati al Game Pass Ultimate, potrete giocare a questa scanzonata e futuristica reinterpretazione del dodgeball (alias, la cara vecchia "palla avvelenata") come parte del vostro abbonamento.
Per farvi un'idea più precisa del gioco, potrete vederlo in azione la sera stessa sul nostro canale Twitch, a partire dalle 21.

Cambiamo settimana, arrivando al 25 maggio, giorno in cui il Game Pass saluterà l'arrivo in famiglia Maneater, il bizzarro action-RPG che vi permette di calarvi nei panni di uno squalo assassino. Molto divertente e ben accolto da pubblico e critica, rappresenta senz'altro un'aggiunta di valore al catalogo del servizio.

Anche per quanto riguarda Conan Exiles la notizia dell'inclusione nel Game Pass era già stata diffusa da qualche tempo. Adesso conosciamo anche la data precisa: per cimentarsi con questo (non fortunatissimo) survival-RPG targato Funcom, bisognerà attendere il 27 maggio.

Ma il vero pezzo forte di giovedì 27 maggio, se non dell'intero mese, è senza dubbio l'arrivo al day one di Mechwarrior 5: Mercenaries. Infatti i robottoni di Piranha Games, già da tempo presenti su PC, proprio quel giorno sbarcheranno in esclusiva console Xbox, come già sapevamo . Quello che ancora non si sapeva era l'inclusione nel Game Pass, decisamente un ottimo modo per festeggiare il debutto di questa importante esclusiva console!

E con questa "chiusura col botto", termina anche la nostra rassegna dei nuovi arrivi nel Game Pass annunciati per la seconda metà di maggio.

Concludiamo segnalandovi anche le numerose aggiunte al catalogo dei titoli giocabili tramite Cloud Gaming, tra cui alcune vecchie glorie dal sapore arcade come Joyride Turbo, Peggle 2 e Fusion Frenzy, e che per altri giochi già disponibili via Cloud Gaming è stata aggiunta la possibilità di utilizzare appositi controlli touch senza bisogno di un controller (tra gli altri: Genesis Noir, Narita Boy e Nier: Automata).

Vi ricordiamo che Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che, al costo di 9,99 Euro al mese, vi permette di giocare liberamente e senza limitazioni a tutti i titoli inclusi nel servizio, con nuovi giochi che si aggiungono ogni mese. Potete acquistarlo da questa pagina sul Microsoft Store, oppure fare un unico abbonamento a Game Pass + Live Gold + EA Play + Cloud Gaming con Xbox Game Pass Ultimate, acquistabile da questa pagina.

MX Video - Xbox Game Pass
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo